mercoledì, Ottobre 2, 2024
HomeCuriosità & FreeNewsGrande successo per le supercars a Napoli: 16mila visitatori in piazza.

Grande successo per le supercars a Napoli: 16mila visitatori in piazza.

Napoli in delirio per la grande manifestazione che si è svolta domenica 29 settembre in Piazza del Plebiscito, organizzata dalla Federazione Italiana Supercar che ha registrato più di 16 mila spettatori, tutti accorsi per ammirare le spettacolari automobili in mostra, tra cui 76 tra Ferrari e Lamborghini.

In piazza hanno sfilato le ultime icone di eccellenza italiane prodotte da Maranello tra cui ben due Ferrari Purosangue e una Ferrari Roma Spyder, nonché una Porche Dallara stradale, una Lamborghini Huracan Super Trofeo Twin Turbo 1800HP, realizzata in fibra di carbonio e modelli di BMW introvabili.

Un grande successo per la federazione, nata nel 2022, che vanta associati di rilievo nazionale ed internazionale. Il presidente della Federazione Italiana Supercar, Luigi Iossa, si dichiara soddisfatto ed emozionato per il risultato raggiunto e il successo riscosso per quello che si prospettava da subito essere un grande evento per la nostra città e per tutti gli appassionati di auto.

Ben 8 miss tra le Miss Reginetta d’Italia, hanno accompagnato le vetture in piazza, rendendo l’evento unico e irripetibile nel suo genere. Ai visitatori, infatti, è stato possibile montare in sella alle auto per ammirarle in tutto il loro splendore, toccare con mano le plance, le carrozzerie e i motori.

Dopo la manifestazione, svoltasi durante la mattinata di domenica, gli associati, scortati dalla polizia di Stato, si sono recati presso lo Yacht Club Marina di Stabia, a Castellammare di Stabia, per un meraviglioso pranzo, a porte chiuse, momento di condivisione e aggregazione.

L’evento è stato supportato dalla presenza di sponsor d’eccezione: Gruppo Farina Spa; Gruppo Piccirillo Spa; Vega luxury; Auto Uno Rent; Self Business Group; Ciro Ricambi; Antonio D’errico servizi pneumatici; Intrigo Italia; Cosmetic Group; Cosmonails; Miss Reginetta D’Italia.

Non è la prima volta che la Federazione è protagonista in Campania. Ci sono stati altri importanti eventi nel corso dei mesi passati. Uno alla Reggia di Caserta con ingresso dall’Aereonautica Militare che ha registrato circa 10.000 visitatori. Lo scorso 6, 7 e 8 settembre è stata la volta del Lago di Garda, che ha fatto da cornice all’esposizione di auto sportive di lusso. La prossima manifestazione è prevista per il 13 ottobre a Cassino.

img 8417

img 8415

img 8138

A cura di Ivana Petrone

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE