lunedì, Settembre 16, 2024
HomeCuriosità & FreeNewsGaza, attacco israeliano su una “zona umanitaria sicura”. Carneficina

Gaza, attacco israeliano su una “zona umanitaria sicura”. Carneficina

È di almeno 50 morti e oltre un centinaio di feriti il bilancio di una serie di raid aerei israeliani nella regione di al-Mawasi, a ovest di Khan Younis. Lo ha riferito l’agenzia di stampa palestinese Wafa, secondo cui si contano anche decine di persone ancora intrappolate sotto le macerie degli edifici colpiti. L’area di al-Mawasi ospita migliaia di sfollati palestinesi, fuggiti dopo l’avvio dell’operazione israeliana nella Striscia di Gaza, designata dall’esercito israeliano come ‘zona umanitaria sicura’.

Cinque missili hanno preso di mira le tende degli sfollati e l’unità di desalinizzazione dell’acqua vicino alla rotonda di Al NusAl Jazeera ricorda che le forze israeliane hanno dichiarato Al Mawasi “area sicura” dopo aver ordinato agli sfollati di Rafah di trasferirsi a Khan Yunis, in seguito all’inizio dell’operazione nella città al confine con l’Egitto, lo scorso 7 maggio. Un funzionario dell’ospedale Nasser di Khan Younis ha dichiarato ad Al Jazeera che sono arrivati all’ospedale più di 20 corpi e decine di feriti e che le squadre mediche non hanno la capacità di ricevere altri pazienti.

Il quotidiano Yisrael Hayom, citando un “rapporto” non specificato, afferma che l’obiettivo dell’attacco nella zona di al-Mawasi, nel sud di Gaza, in cui almeno 30 persone sarebbero morte e circa 100 sarebbero rimaste ferite, era Mohammed Deif, il comandante dell’ala militare di Hamas. La notizia è stata ripresa dai principali quotidiani dello stato ebraico, senza però che vi sia stata ancora una conferma ufficiale da parte delle autorità israeliane.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE