venerdì, Settembre 20, 2024
HomeSportEuro 2024: ecco chi affronterà l’Italia se vince con la Svizzera

Euro 2024: ecco chi affronterà l’Italia se vince con la Svizzera

L’Italia è ufficialmente agli ottavi di finale degli Europei grazie al gol segnato al 98′ da Zaccagni, che ha permesso agli azzurri di pareggiare 1-1 contro la Croazia. Questo punto cruciale ha assicurato il secondo posto nel gruppo B dietro alla Spagna, evitando così i ripescaggi delle migliori terze.

Il prossimo avversario dell’Italia sarà la Svizzera, che ha conquistato il secondo posto nel gruppo A, dominato dalla Germania. Svizzera-Italia inaugurerà gli ottavi di finale, con la partita prevista per sabato 29 giugno alle ore 18 all’Olympiastadion di Berlino.

Obiettivo Quarti di finale

Per accedere ai quarti di finale, l’Italia dovrà superare la Svizzera. Se gli Azzurri riusciranno nell’impresa, il prossimo appuntamento sarà il 6 luglio alle 18 a Dusseldorf. In quell’occasione, affronteranno la vincente dell’ottavo di finale tra la prima del gruppo C e una delle migliori terze dei gruppi D, E e F.

Alla vigilia dell’ultima giornata, il gruppo C vede l’Inghilterra in testa con 4 punti, seguita da Danimarca e Slovenia con 2 punti e dalla Serbia con 1 punto. Nel gruppo D, Olanda, Francia e Austria sono in corsa, mentre la Polonia è già eliminata. Nel gruppo E, Romania, Belgio, Slovacchia e Ucraina competono per avanzare. Nel gruppo F, Turchia, Repubblica Ceca e Georgia sono ancora in gioco, mentre il Portogallo è già qualificato come primo del gruppo.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE