lunedì, Settembre 16, 2024
HomeCuriosità & FreeNewsEdie, la Tartaruga di quasi 150 anni dello Zoo di San Antonio

Edie, la Tartaruga di quasi 150 anni dello Zoo di San Antonio

Lo staff dello zoo di San Antonio, nello stato americano del Texas, ha festeggiato il compleanno della tartaruga Edie, rivelando che sta per raggiungere i 150 anni. «Sfortunatamente non conosciamo il suo compleanno esatto – ha detto un membro dello staff dello zoo a Storyful – come nel caso di molte tartarughe, è nata ben prima che la rigorosa tenuta dei registri per gli animali diventasse una consuetudine».

Edie vive nello zoo di San Antonio da più di 50 anni, dal 1973, quando arrivò da un’altra struttura. «Possiamo stimare meglio la sua età in base a fattori come i segnali riproduttivi (struttura delle uova, frequenza, ecc.). Anche se non possiamo esserne del tutto certi, è del tutto possibile che già adesso abbia più di 150 anni», ha detto lo zoo.

Quando Edie è nata Giuseppe Garibaldi era ancora vivo, non esisteva la luce elettrica e Roma era da pochi anni la capitale d’italia. Prima di Edie c’è però Jonathan una tartaruga gigante delle Seychelles l’animale terrestre più vecchio del mondo. La nascita di Jonathan, stimata attorno al 1832, precede l’invenzione del francobollo postale, del telefono e della fotografia.

La tartaruga gigante, che vive sull’isola di Sant’Elena dal 1882, ha vissuto la guerra civile degli Stati Uniti, la maggior parte del regno della Regina Vittoria, l’ascesa e la caduta dell’Unione Sovietica e due guerre mondiali. Ha persino trovato il tempo per l’amore, sviluppando una relazione di 26 anni con un altro esemplare di tartaruga maschio.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE