venerdì, Ottobre 4, 2024
HomeAttualitàDonne: Non Solo Minigonne!

Donne: Non Solo Minigonne!

roberta 1

Care lettrici e cari lettori, continua il mio viaggio nell’Universo Femminile, oggi vi faccio conoscere Roberta. Una donna la cui vita non è stata per nulla semplice, ma ha dimostrato e dimostra tutt’ora che con carattere e forza di volontà, ce la  si può fare, si può uscire dal buio e conquistare la luce.

Mi chiamo Roberta Caruso ho 46 anni , una famiglia, 3 figli maschi, un cane.
Sono una donna che ha sempre lavorato e si è sempre messa in gioco. 11 anni fa vengo colpita da un lutto che mi ha lasciato nello sconforto, la perdita di mio padre all’ottavo mese di gravidanza.
Difficile da superare, difficile rialzare la testa , ma ero una mamma con già 2 figli e uno che stava per nascere.
Ho dato alla luce il mio 3 figlio e arrivato all’età di 2 anni l’ho mandato all’asilo . Ed è qui che mi rendo conto che dovevo fare qualcosa per me.
Decido di iscrivermi ad una Scuola di Estetica , quella scuola perché avevo sempre sognato di fare ma che per svariati motivi non ero riuscita a fare prima.
Inizio a studiare , inizio ad avere le mie amiche come modelle per i vari trattamenti. Mi appassiona sempre di più questo lavoro e al secondo anno di scuola vengo assunta da una parrucchiera come estetista di base. Quindi la mattina andavo a scuola, tornavo a casa facevo pranzare la mia famiglia e andavo a lavorare per mettere i soldi da parte in modo da poter investire su nuovi corsi .
Per i 40 anni, ricevo da mio marito, in regalo, la Formazione presso un’Accademia di Makeup a Roma, e così la mia vita diventa sempre più frenetica. Mattina a scuola a Reggio Calabria, pomeriggio lavoro, il sabato una volta o due al mese partivo per Roma a studiare Makeup.
Passa il tempo, e divento Direttore Tecnico, avendo così la possibilità di aprire un’Attività tutta mia, ma, nel frattempo continuo a fare Corsi su Corsi di Formazione , a Napoli, Roma, Caserta , Salerno…. Divento Docente di laminazione ciglia, poi di unghie e makeup. Insegno in giro nel Sud Italia nelle varie Accademie e decido di aprirne una anche nel mio Centro Estetico. Ad oggi continuo, Lavoro, Studio e Famiglia, non mi fermo mai, ma sono serena.
Ho raccontato in breve la mia storia per dire che una donna nonostante una famiglia , nonostante i figli può realizzarsi, può realizzare i suoi sogni, nonostante i tantissimi sacrifici.
Mi sento di dire che, per arrivare a ciò bisogna essere determinate, bisogna fare rinunce, ma tutto è possibile se si vuole.
Il lavoro che faccio con passione e infinito amore non è solo un lavoro che migliora l’aspetto esteriore di una donna ma ne migliora l’autostima. L’Estetista, è una figura professionale che sta assumendo un ruolo fondamentale sempre maggiore: con i suoi consigli e trattamenti, contribuisce al benessere psico-fisico delle persone.
Questo è il motivo principale che mi ha portato ad approfondire sempre di più le mie conoscenze tecniche e pratiche .

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE