venerdì, Settembre 20, 2024
HomeSportDelusione fioretto femminile: dopo Errigo e Favaretto anche Volpi eliminata in semifinale

Delusione fioretto femminile: dopo Errigo e Favaretto anche Volpi eliminata in semifinale

Arianna Errigo, portabandiera azzurra e numero 1 del ranking mondiale, è stata eliminata nei quarti di finale del torneo di fioretto femminile. La schermitrice italiana ha subito una sconfitta di misura, con un punteggio di 15-14, contro la statunitense Lauren Scruggs. Una battuta d’arresto dolorosa per Errigo, che partiva con i favori del pronostico.

“La stoccata era mia. Perdere per un errore arbitrale dispiace, anche se fa parte del mio sport; però forse ho sbagliato io, prima, a farla arrivare fino al 14-14”.

Trattiene a stento le lacrime Arianna Errigo, fiorettista azzurra che puntava all’oro, dopo la sconfitta per 15-14 con l’americana Lauren Scruggs, con un verdetto arbitrale contestato dallo staff italiano. “Essere qui con la mia famiglia – ha aggiunto alla Rai la portabandiera dell’Italia – è una bella esperienza. Ma non posso nascondere che non era questo il risultato che volevo”.

Alice Volpi invece si ferma alle semifinali. Dopo aver battuto la tedesca Sauer con un punteggio di 15-12 ai quarti la schermitrice italiana è stata sconfitta dalla statunitense Kiefer per 15-10. Sfuma così il sogno di una finalista italiana e del possibile oro. Volpi ora dovrà affrontare la candese Harvey per ottenere un’importantissima medaglia di bronzo.
 
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE