lunedì, Settembre 16, 2024
HomeSportDeclino Salernitana, la Serie B è ad un passo

Declino Salernitana, la Serie B è ad un passo

Declino Salernitana: il Cagliari si allontana dalla zona retrocessione

 

Dopo un’altra sconfitta disastrosa, avvenuta nella trasferta di Cagliari, la Salernitana è ad un passo dalla retrocessione in Serie B.

La squadra allenata da Fabio Liverani dista 10 punti dalla zona salvezza ed il campionato si avvicina alle battute finali.

Il 4-2 subito in Sardegna è l’ennesima prova insufficiente di una squadra che avrebbe potuto fare molto di più, ma psicologicamente è sempre più vicina al baratro.

I veri problemi dei granata più che tecnici sono psicologici e questo lo hanno dimostrato i due goal inferti al Cagliari nel giro di due minuti, nonostante il risultato parziale di 3-0. 

Cagliari-Salernitana, il primo tempo: granata inermi 

Durante la prima frazione di gioco, il Cagliari ha creato numerosi problemi alla retroguardia della Salernitana. I sardi, guidati da Claudio Ranieri, sono passati in vantaggio già al 12′ minuto con la rete di Gianluca Lapadula. I granata si sono subito trovati a rincorrere i padroni di casa, che hanno provato più volte a trovare il raddoppio, prima con Jankto al 20′, poi con la rete di Gaetano – annullata per fuorigioco al 37′. Soltanto tre minuti dopo, il calciatore di proprietà del Napoli ha siglato la rete del 2-0 su assist di Nandez. 

liverani e ranieri (1)Fabio Liverani e Claudio Ranieri ©U.S. SALERNITANA.IT

Cagliari-Salernitana: il resoconto del secondo tempo

A sei minuti dall’inizio del secondo tempo, il Cagliari ha messo al tappeto la Salernitana con il goal del 3-0 targato Shomurodov.

Evidenti le colpe dell’estremo difensore Ochoa, che sul primo tiro dell’uzbeko ha risposto in modo impreciso. Dal 56′ al 58′ è finalmente arrivata la reazione dei granata, che hanno mostrato di poter dire la loro.

Prima l’infilata di Kastanos, poi la spizzata di testa di Maggiore hanno ridato speranza a Liverani. Tuttavia, al 76′ Shomurodov si è reso protagonista della doppietta personale ed ha sancito la parola fine allo scontro salvezza tra Cagliari e Salernitana. 

Con questo risultato la Salernitana resta lontanissima dalla zona salvezza e, a sole dieci giornate dalla fine del campionato, è ad un passo dalla Serie B.

Il sogno di poter compiere un’impresa simile a quella della stagione 2021/22 sta svanendo, mentre diventa sempre più concreta l’idea di dover iniziare già a pensare alla prossima annata calcistica.

Situazione diametralmente opposta per il Cagliari, che ha ottenuto il quarto risultato utile consecutivo e sale al tredicesimo posto, ma soltanto con tre lunghezze di vantaggio dalla zona retrocessione. 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE