domenica, Settembre 8, 2024
HomeSpettacolo & GossipMichela Persico nel cast di 'Abyss Drug', film di Nicola Palmese: il...

Michela Persico nel cast di ‘Abyss Drug’, film di Nicola Palmese: il regista spegne le polemiche sul matrimonio con Rugani

La post produzione di ‘Abyss Drug’, film del regista Nicola Palmese, è giunta al termine. Il lungometraggio è pronto ad essere accolto in vari Festival del Cinema, tra i quali in primis quello di Venezia – che si terrà dal prossimo 28 agosto al 7 settembre. ‘Abyss Drug’, come suggerisce il titolo, è un film incentrato su una tematica sociale molto importante, quella degli effetti devastanti delle droghe.

Si tratta di un’opera corale che vede come protagoniste due donne, una ragazza di 22 anni (Aurora), interpretata da Carolina Gasco, e una di 40 (Luisa), interpretata da Patrizia Longo. Tra le fila dei co-protagonisti troviamo Siriah Mariasole, Diana Ludu e lo stesso Nicola Palmese che, oltre ad essere sceneggiatore, regista e produttore del lungometraggio, vestirà anche i panni del marito di Luisa in alcune scene di ‘Abyss Drug’.

whatsapp image 2024 06 02 at 20.29.22 (1)Simone (attore in Bullying) e Nicola Palmese (regista di Bullying e Abyss Drug)

Nel cast sono presenti anche due attori di ‘Mery per sempre’ e ‘Ragazzi fuori’, opere cinematografiche di Marco Risi e si tratta di Alfredo Li Bassi e Maurizio Prollo; inoltre abbiamo anche Edoardo Raspelli nel ruolo di prete e Maura Anastasia. La coordinazione musicale, invece, è a cura del prof. Danilo Murzilli.

Nella troupe è presente anche Michela Persico, moglie del calciatore della Juventus, Daniele Rugani. Il matrimonio tra l’attrice, conduttrice televisiva e giornalista sportiva e l’atleta bianconero si è celebrato lo scorso mercoledì 29 maggio nella Chiesa San. Borromeo di piazza San Carlo a Torino, con la cena presso il Castello di Montaldo. Tra gli ospiti del matrimonio figurava anche il regista Nicola Palmese con suo figlio Simone, protagonista dell’opera prima del papà ‘Bullying – giovani ragazzi’, visibile ora sul sito nicolapalmese.com – dopo la distribuzione nelle sale cinematografiche nel 2022.

whatsapp image 2024 06 02 at 20.26.56 (1) (1)Daniele Rugani e Nicola Palmese

Matrimonio tra Persico e Rugani, Palmese spegne le polemiche 

L’attrice del film ‘Abyss Drug’, Michela Persico, è dunque convolata a nozze con Daniele Rugani, difensore che ha legato la sua fortuna calcistica alla Juventus ed alla città di Torino. Il classe ’94, difatti, è tesserato con la Juventus sin da febbraio del 2015, quando i bianconeri lo prelevarono dall’Empoli, facendogli però concludere la stagione tra le fila degli Azzurri.

Oltre a due brevi esperienze in prestito a Rennes e Cagliari nella stagione 2020/2021, Rugani è sempre rimasto alla Juve, ed è stato il compagno di reparto di numerosi fuoriclasse, come Chiellini, Barzagli e Bonucci. Ed è sempre a Torino che l’atleta lucchese ha vissuto il matrimonio con Michela Persico.

Tuttavia, il ricevimento tenutosi al Castel di Montaldo Torinese ha causato non poche polemiche, in quanto alcuni cittadini locali, nonché il sindaco, hanno espresso delle lamentele per il protrarsi della festa fino a tarda notte e per l’eccessivo rumore proveniente dal castello.

Lo stesso primo cittadino di Montaldo, Sergio Gaiotti, ha rilasciato all’Ansa delle dichiarazioni sull’avvenimento: “Devono vergognarsi per come si sono comportati. Urla, schiamazzi, musica ad altissimo volume fino alle 4 del mattino. Non si sono curati dell’ordinanza sulla quieta pubblica che c’è dal 2017. Le lamentele degli abitanti di Montaldo sono più che giustificate. Non abbiamo chiuso occhio, sono stato bombardato per tutta la notte dalle telefonate dei miei concittadini che si lamentavano per il baccano proveniente dal Castello”.

Il regista di ‘Abyss Drug, Nicola Palmese’, intervistato dalla nostra redazione, ha voluto stroncare questa polemica: “Io collaboro con il Castello di Montaldo per lavoro e posso dire che c’era musica magari un po’ alta, ma si tratta di cose che avvengono una volta a un avvenimento che non succede sempre . Devo però dire che, qui a Montaldo, anche tanti dei cittadini, non tutti ovviamente, spesso guidano come fossero i padroni delle strade, tagliando la strada agli altri e poi suonando il clacson senza preoccuparsi del rumore. Oppure capita che guidino contromano, costringendoti a rallentare per evitare un incidente o, ancora, corrano su strade strette a doppio senso, non curanti che nel senso opposto ci possa essere un’altra auto. Ovviamente a Montaldo ci sono anche moltissime persone cortesi, ma ci tenevo a fare questo discorso poiché non è giusto che si punti il dito contro due persone educate come Michela e Daniele, senza prima farsi un esame di coscienza”.

Nicola Palmese, ha così spento le polemiche su quanto avvenuto mercoledì 29 maggio. Adesso il regista è concentrato sulla distribuzione di ‘Abyss Drug’ in vari Festival del Cinema e successivamente, verso la fine del 2024, nelle sale cinematografiche. Attendiamo dunque di visionare il secondo lungometraggio (dalla durata di quasi due ore) del regista torinese.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE