domenica, Settembre 8, 2024
HomeAttualitàCOQUIO TREVISAGO (VA) SENZA ACQUA POTABILE

COQUIO TREVISAGO (VA) SENZA ACQUA POTABILE

Sa dell’ incredibile quello che è accaduto nella cittadina di Cocquio Trevisago in provincia di Varese questa mattina.

Dopo un attento controllo delle analisi delle acque che scorrono nel sottosuolo della città da parte di  AtS Insubria ci si è resi conto che ci sono dei problemi nei pozzi e quindi con un’ordinanza del Comune emanata dal primo cittadino Danilo Centrella, sono stati sospesi i rifornimenti idrici per uso alimentare ed igienico a causa della presenza di un microorganismo. 

1

Già dalle prime ore della di questa mattina oggi 28 maggio 2024 numerose sono i cittadini che si sono recati per il ritiro delle bottigliette d’acqua distribuite dal comune stesso, oltre ad essersi già riforniti anche di scorte d’acqua presso i vari supermercati della zona. Inoltre ai cittadini, da questo pomeriggio, sarà data la possibilità di recarsi al parco dell’amicizia dove sarà presente una cisterna d’acqua potabile messa a disposizione della Alfa srl, l’ente che gestisce l’acquedotto. L’acqua dove è stato isolato il microorganismo, era in contrada Intelo.

3

I valori rimarranno sotto osservazione nei prossimi giorni. Nel momento in cui la presenza di questo microorganismo dovesse venire meno ed i valori torneranno nella norma, l’ordinanza potrà essere revocata. 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE