lunedì, Settembre 16, 2024
HomeCronacaIL GIUDICE ELISABETTA BOCCASSINI, CONDANNÒ A 30 ANNI L'ASSASSINO DANILO RESTIVO, CON...

IL GIUDICE ELISABETTA BOCCASSINI, CONDANNÒ A 30 ANNI L’ASSASSINO DANILO RESTIVO, CON LEI VA VIA LA STORIA SALERNITANA

 

E’ una dura prova di coraggio per i figli per chi ha voluto bene e stimato una professionista straordinaria che lascia chi è cresciuto con gli insegnamenti e la indiscussa verità che ha contraddistinto il suo percorso lavorativo come un credo è l’ennesimo lutto a Salerno. La comunità cittadina piange la scomparsa di Elisabetta Boccassini, giudice integerrima salita agli onori della cronaca per aver condannato a 30 anni di reclusione Danilo Restivo, assassino di Elisa Claps. La giudice lascia il marito Attilio Roscia, i figli Nicoletta, Martina, Andrea e Veronica ed una nipotina. Numerosi i messaggi di cordoglio pervenuti ai familiari in queste ore anche a mezzo social.

Una vita dedicata a casi importanti      screenshot 20240205 161510

Nel corso della sua lunga e articolata carriera, oltre ad occuparsi del caso Claps oggetto di una recentissima fiction Rai con l’attore salernitano Giulio Della Monica ad interpretare Restivo, nel 2016 Elisabetta Boccassini condannò anche Lino Renzi, il cannibale di Salerno, a 30 anni di reclusione in una Rems di Vairano Patenora noi della redazione di Artes ci stringiamo al dolore della famiglia e di chi ha avuto la fortuna e il privilegio di conoscere Elisabetta Boccassini.

Scrivono di lei

La Magistratura Salernitana perde oggi uno dei suoi più valorosi e validi componenti, il Giudice Elisabetta Boccassini.
Magistrato di alto spessore, umano e professionale.
Seria, pacata e attenta. Sempre dedita, con estrema scrupolosità, al proprio lavoro. Mai amante dei riflettori, neppure quando condannò l’assassino di Elisa Claps.

A ricordarla attraverso una nota emblematica la camera penale Salernitana.

La camera penale salernitana piange commossa la scomparsa della dottoressa Elisabetta Boccassini, Magistrato dalle doti umane e professionali non comuni che tutto il Foro salernitano ha avuto l’onore di apprezzare.
Alla famiglia vada il cordoglio e l’affettuosa vicinanza di tutti gli avvocato penalisti del Foro di Salerno.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE