sabato, Settembre 21, 2024
HomeSportChampions League, Retegui spreca: pareggio a reti bianche tra Atalanta e Arsenal

Champions League, Retegui spreca: pareggio a reti bianche tra Atalanta e Arsenal

Dopo i match di giovedì 19 settembre, la prima giornata della fase a gironi di Champions League è giunta al termine. L’ultima compagine italiana a scendere in campo è stata l’Atalanta, che ha ospitato l’Arsenal tra le mura del Gewiss Stadium. Tra la Dea e i Gunners ci si aspettava una partita spettacolare, tuttavia il risultato finale è stato un pareggio a reti bianche. 

Nei primi minuti di gioco gli uomini di Mikel Arteta si sono resi maggiormente pericolosi rispetto agli avversari, anche se nel secondo tempo l’Atalanta è uscita fuori. La fotografia del match resta il penalty conquistato da Ederson al 48′ minuto e sbagliato da Mateo Retegui. L’attaccante azzurro ha avuto la possibilità di rifarsi con un colpo di testa sulla ribattuta, ma non ha angolato il pallone ed il portiere dell’Arsenal, David Raya, si è reso autore di una parata provvidenziale. 

gasperini (1)Gian Piero Gasperini @Atalanta.it

Lo 0-0 maturato al termine dei 90 minuti di gioco è stato un boccone amaro per gli uomini di Gasperini, che hanno sprecato un’ottima occasione. La prima vittoria nella fase a gironi di Champions è rimandata, mentre l’Arsenal ringrazia e tira un sospiro di sollievo. 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE