giovedì, Settembre 19, 2024
HomeCuriosità & FreeNewsCampionato Italiano di Sbandieratori e Musici a Gallicano (LU)

Campionato Italiano di Sbandieratori e Musici a Gallicano (LU)

sband1

Finalmente ci siamo, il grande giorno del debutto è arrivato. La frenesia e la paura sono all’apice, i ragazzi e le ragazze sono in fibrillazione, tutti i loro sforzi ed i loro allenamenti, ora trovano un perché, uno scopo. Siamo a Gallicano in provincia di Lucca, nei giorni 6, 7 e 8 Settembre si svolgerà il Campionato Nazionale della Lega Italiana Sbandieratori. L’evento più  importante dell’anno, al quale prenderanno parte anche gli Sbandieratori e i Musici Città di Ventimiglia. Per la nostra Regione Liguria, è un fantastico biglietto da visita, che si rinnova di anno in anno, per la Città di Ventimiglia, e per tutto il Ponente Ligure, ancora di più, in quanto, solitamente ricordato negli annoveri delle Cronache per la questione migranti, lo sfacelo Mezzi Pubblici Riviera Trasporti nonché  l’annoso e mai risolto problema Spazzatura e sporcizia. Abbiamo chiesto al Presidente Alessio ZAPPIA  di raccontarci qualcosa in due parole prima dell’inizio della Parata di apertura: «Siamo lieti di annunciare la nostra partecipazione, il nostro gruppo, composto da 30 atleti appassionati e talentuosi, sarà presente in tutte le discipline del campionato, che includono: singolo, coppia, piccola squadra, grande squadra e assolo musiciSarà una grande occasione per mettere in mostra le abilità e la dedizione dei nostri atleti, e per rappresentare con orgoglio la nostra città».

Un’ulteriore domanda Alessio, poi ti lasciamo alla manifestazione: “Cosa succederà durante la giornata conclusiva, ossia domenica?” Vi spiego subito, una cosa a mio parere molto bella e suggestiva, come fra mezzo del Campionato,  si svolgerà una Cerimonia Ufficiale, nota come “Scambio dei Doni“, durante la quale, i membri dell’Amministrazione Comunale incontreranno il Direttivo della Lega Italiana Sbandieratori.  Continua con evidente passione il Zappia: «Questo momento di condivisione e amicizia sottolinea l’importanza della tradizione e della cultura che i nostri sbandieratori portano avanti con grandissimo trasporto. Invitiamo tutti a seguirci in questa avventura ed a sostenere i nostri atleti, che si esibiranno con impegno e spirito di squadra. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno sostenuto, continuano a sostenere e sostengono il nostro gruppo, rendendo possibile questa partecipazione e molte altre che verranno». Alessio, possiamo rammentare anche che avete ricevuto i complimenti,  i ringraziamenti e gli incoraggiamenti per la partecipazione e la speranza del rientro con in mano la vittoria, sia da parte del Sindaco di Ventimiglia Onorevole Flavio DI MURO, che dall’Assessore della Regione Liguria Marco SCAJOLA? Certamente si, anzi contraccambiamo, ed è per noi un ulteriore sprone a dare tutto ed ancora di più.

Infine, dice ancora Alessio Zappia, volevo ringraziare ArtesTV/Giornale che nella persona di Idalia Trevisan, è sempre al nostro fianco. 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE