giovedì, Settembre 19, 2024
HomeSportCalciomercato Salernitana, Petrachi a caccia di Darboe: rebus uscite, per la difesa...

Calciomercato Salernitana, Petrachi a caccia di Darboe: rebus uscite, per la difesa idea Ferrari

Mancano soltanto quattro giorni all’esordio stagionale della Salernitana. Il match di Coppa Italia contro lo Spezia andrà in scena lunedì 12 agosto a partire dalle ore 20:45, tuttavia la dirigenza è ancora in alto mare con la costruzione della rosa. Il tecnico Giovanni Martusciello ha bisogno di rinforzi in tutti i reparti, inoltre il futuro di molti calciatori granata rimane un rebus da risolvere. 

Salernitana, capitolo cessioni: enigma da risolvere

Nonostante le numerose cessioni compiute dal direttore sportivo Gianluca Petrachi, i calciatori in uscita sono ancora molti. I giocatori che puntano alla Serie A o che sono fuori dal progetto tecnico granata sono tanti ed i loro trasferimenti saranno la chiave di volta per acquistare i rispettivi sostituti. 

Lassana Coulibaly @sito ufficiale U.S. Salernitana 

Tuttavia, a sole tre settimane dal termine del calciomercato estivo, è necessario accelerare i tempi. Calciatori come Mamadou e Lassana Coulibaly, Daniliuc, Maggiore, Bradaric e Dia sono ancora in cerca di una nuova sistemazione. Il caso dell’attaccante senegalese è sicuramente quello più complicato, considerando lo stipendio di circa due milioni di euro lordi ed il prezzo del cartellino. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, la Lazio si prepara a un altro assalto, anche se il classe ’96 predilige la Premier League. 

Salernitana, dopo Velthuis si cerca esperienza: a centrocampo c’è Darboe

La dirigenza della Salernitana sta cambiando gli assetti in difesa, reparto nel quale si è assistito alla cessione di Lovato al Sassuolo ed all’innesto di Velthuis dallo Sparta Rotterdam. Il classe 2002 olandese darà un’aria di gioventù alla retroguardia granata, ma la Salernitana necessita di un ulteriore rinnovo nel reparto. 

Dylan Bronn @sito ufficiale U.S. Salernitana

Difatti, ad oggi, Velthuis è l’unico centrale di difesa insieme a Daniliuc e Bronn, entrambi possibili partenti. Dunque, nelle prossime settimane, Petrachi dovrà portare a Salerno altri difensori e l’idea sarebbe di affiancare al nuovo acquisto un calciatore con maggiore esperienza. Secondo tuttosalernitana.com, il primo obiettivo nel taccuino del d.s. granata sarebbe l’ex Sassuolo Gian Marco Ferrari, attualmente svincolato. Un’altra pista porterebbe a Ionut Nedelcearu del Palermo. 

Quanto al centrocampo, la Salernitana sembrerebbe sempre in trattativa con la Roma per Ebrima Darboe. Tuttavia, stando a Il Corriere dello Sport, il giallorosso è conteso anche dalla Sampdoria (di cui ha vestito la maglia nella seconda parte della scorsa stagione) e dal Frosinone (attualmente favorito nella corsa a tre). 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE