giovedì, Settembre 19, 2024
HomeAttualitàBike Life: la sfida dei ragazzini che impennano in bici in mezzo...

Bike Life: la sfida dei ragazzini che impennano in bici in mezzo al traffico

In bici su una ruota, simulano di andare contro macchine e autobus per poi schivarli all’ultimo secondo. È l’ultima tendenza che dalla strada rimbalza sui social e che una gang di ‘baby biker’ torinesi ha portato in città copiando ragazzini all’estero. Il gruppo si allena al Parco Dora o al Valentino ma anche in piazza D’Armi e poi in sella alle loro bici si esibisce in strada impennando tra i veicoli in sosta al semaforo o giocando a fare lo slalom tra le auto come fossero i birilli della scuola guida.

Spaventando pedoni e automobilisti. «È tutto molto sconvolgente», dice una signora che racconta di un incidente avvenuto sabato scorso in corso Grosseto all’angolo con via Bibiana. «Al semaforo rosso, un’automobile è stata travolta da uno di questi ragazzini», dice. La sfida è quella di arrivare su una ruota a forte velocità vicino alle auto in coda o parcheggiate e poi virare all’ultimo per evitare lo scontro. Ma non sempre riesce. Sabato il biker, avrebbe rotto il lunotto posteriore della vettura e si sarebbe ferito a un braccio. Quando sono arrivati gli agenti della polizia locale «il branco si è premurato di far prontamente sparire la bicicletta incidentata».

Lui con un taglio al braccio è finito al pronto soccorso del Giovanni Bosco, ma qualche ora dopo era già sui social a commentare: “Quello dell’incidente sono io!”, andandone fiero dunque. Dove sono i genitori? Si domanda la segnalatrice che aggiunge: “Sull’automobile colpita c’era un seggiolino per bambini 0/4 anni, pieno di vetri, per fortuna il piccolo non era a bordo dell’automobile in quel momento. Le autorità verbalizzano e poi cosa gli fanno?”

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE