giovedì, Settembre 19, 2024
HomeCuriosità & FreeNewsBiden: “Se Trump dovesse perdere, temo che il passaggio di poteri non...

Biden: “Se Trump dovesse perdere, temo che il passaggio di poteri non sarà pacifico”

 

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha dichiarato in un’intervista alla CBS di “non essere affatto sicuro” che ci sarà un trasferimento pacifico di potere a Kamala Harris se Donald Trump dovesse perdere le elezioni di novembre. “Se Trump perde, non sono affatto sicuro…”, ha affermato Biden. “Lui dice sul serio quello che dice. Non lo prendiamo sul serio. Invece, lui dice tutto seriamente”.

Nella sua prima intervista dall’annuncio del ritiro della candidatura, Biden ha quindi espresso dubbi sul fatto che ci sarà un pacifico passaggio di poteri se Trump perderà di nuovo le elezioni a novembre. L’intervista integrale rilasciata alla CBS andrà in onda domenica. “Lui dice sul serio quando parla di bagno di sangue” ha rimarcato Biden, “tu non puoi amare il tuo Paese solo quando vinci”, ha aggiunto.

Il tour elettorale di Kamala Harris

In un doppio comizio in Wisconsin e Michigan, due Stati chiave per arrivare alla Casa Bianca, Kamala Harris ha messo in guardia da una vittoria del tycoon. “Donald Trump ha apertamente promesso che, se rieletto, sarà un dittatore fin dal primo giorno, che userà il sistema giudiziario contro i suoi nemici politici e persino che, e cito, ‘abrogherà la Costituzione’”, ha avvertito la candidata democratica a Eau Claire, nel cuore del Midwest.

Harris ha poi silenziato i sostenitori che avevano intonato il coro “Lock him up”, “rinchiudetelo”, rivolto al suo avversario. “Le corti si occuperanno di quella parte”, ha detto Harris, riferendosi ai processi in cui il tycoon è incriminato per il tentativo di sovvertire il risultato delle elezioni del 2020 e quello di New York in cui è stato dichiarato colpevole di 34 reati per frode.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE