venerdì, Settembre 20, 2024
HomeCuriosità & FreeNewsBiden all’angolo, perde appoggio anche tra i suoi: il ritiro è vicino

Biden all’angolo, perde appoggio anche tra i suoi: il ritiro è vicino

Alla vigilia del vertice NATO, il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden si trova a fronteggiare una serie di difficoltà che mettono in discussione la sua candidatura alla rielezione. Con la conferenza conclusiva in arrivo, tutti gli occhi sono puntati su di lui, ma le notizie che arrivano non sono incoraggianti.

Una delle principali preoccupazioni riguarda i donatori democratici. La CNN ha riportato che molti di loro stanno congelando i fondi destinati alla campagna elettorale di Biden. La ragione principale è la crescente preoccupazione sulla reale possibilità di una sua rielezione. Uno stratega democratico ha dichiarato: “Tutto è congelato perché nessuno sa cosa succederà. Tutti sono in modalità di attesa”. Le prestazioni di Biden nei dibattiti televisivi, in particolare quella contro Donald Trump, hanno sollevato dubbi sulla sua capacità di competere efficacemente.

Un fundraiser democratico ha sottolineato come le donazioni più consistenti abbiano subito un notevole rallentamento dopo il dibattito. Sebbene le piccole donazioni continuino a fluire, non sono sufficienti per sostenere una campagna elettorale di tale portata. Politico ha rivelato che l’ex presidente Barack Obama era a conoscenza dell’appello di George Clooney a Biden per ritirarsi dalla corsa, pubblicato sul New York Times. Nonostante Obama non abbia incoraggiato la mossa, non ha nemmeno fatto nulla per ostacolarla. In risposta, Donald Trump ha criticato duramente Clooney sui social media, definendolo un “attore finto” e affermando che dovrebbe “tornare alla televisione”.

A complicare ulteriormente la situazione, il senatore democratico Peter Welch ha pubblicamente chiesto a Biden di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca. In un articolo sul Washington Post, Welch ha dichiarato: “Per il bene del Paese, chiedo al presidente Biden di ritirarsi dalla corsa”. Anche Chuck Schumer, leader della maggioranza democratica al Senato, ha segnalato in privato ai donatori la possibilità di supportare un candidato presidenziale diverso da Biden.

La sfiducia tra gli elettori

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE