giovedì, Settembre 19, 2024
HomeSpettacolo & GossipBen Stiller in Nutcrackers: è il primo ruolo da protagonista dopo 7...

Ben Stiller in Nutcrackers: è il primo ruolo da protagonista dopo 7 anni

Ben Stiller è pronto a tornare sul grande schermo con un ruolo da protagonista. Dopo una lunga assenza, la star di Tutti Pazzi per Mary interpreterà un imprenditore immobiliare in Nutcrackers, dramedy indipendente diretta dal David Gordon Green di L’Esorcista – Il Credente. Lo scorso aprile, Stiller ha confidato in un’intervista che il flop di Zoolander 2 (2016) è stato un duro colpo da digerire.

Il sequel, stroncato dalla critica, incassò 29 milioni di dollari al botteghino globale, a fronte di un budget di 50 milioni. Metabolizzare una caporetto tanto eclatante non è stato un gioco da ragazzi. Anche per questo, da allora, il divo non si è più cimentato con la regia cinematografica e ha letteralmente centellinato le apparizioni sullo schermo. Nel 2018 ha diretto la miniserie Escape at Dannemora e, nel 2022, la serie Scissione per AppleTV+. Il suo ultimo ruolo importante risale invece al 2017, nella commedia Brad’s Status.whatsapp image 2024 09 13 at 22.47.18 (1)

La latitanza, ad ogni modo, giunge al termine. Nutcrackers debutterà come film di apertura del 49° Toronto Film Festival nella giornata di giovedì 5 settembre. Intercettato da Variety, l’attore e regista ha commentato il suo atteso comeback, non attribuendo la lontananza dagli schermi a nessuna ragione specifica. ‘‘Non avrei mai pensato di prendermi così tanto tempo lontano dalla recitazione. Non è stato intenzionale: è stato semplicemente il modo in cui si sono evolute le cose”

Nutcrackers, annunciato a dicembre 2023, vedrà Stiller anche nelle vesti di produttore. Ma di cosa parla il film, scritto da Leland Douglas? Al centro della storia c’è Mike (Ben Stiller), incorreggibile stakanovista che, da Chicago, si trasferisce suo malgrado nelle campagne dell’Ohio. L’uomo, affermato imprenditore immobiliare, non ha mai avuto tempo per la famiglia, con la quale i rapporti sono piuttosto tesi. Tuttavia, quando sua sorella e il marito perdono la vita in un terribile incidente, sarà Mike a doversi occupare della loro casa, della fattoria (con tanto di polli, capre e maiali) e dei quattro nipoti.whatsapp image 2024 09 13 at 22.47.18 (2)

Nella sua intervista con Variety, Stiller ha affermato che il film: “è stato girato letteralmente nell’unico momento in cui avrei potuto farlo”. Insomma, le stelle si sono allineate affinché recitasse nella pellicola. Uno degli aspetti più significativi di quest’esperienza, ha aggiunto, è il rapporto che ha costruito sul set con i giovani attori. Homer, Ulysses, Arlo e Atlas Janson sono quattro fratelli di età compresa tra 5 e 13 anni, che non erano mai stati su un set cinematografico.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE