lunedì, Settembre 16, 2024
HomeSportBayern Monaco-Real Madrid, l'andata termina in parità: Vinicius trascina i Blancos

Bayern Monaco-Real Madrid, l’andata termina in parità: Vinicius trascina i Blancos

Le semifinali di Champions League hanno avuto inizio nella serata di ieri, martedì 30 aprile, con la sfida d’andata tra Bayern Monaco e Real Madrid. L’incontro è terminato con il risultato di 2-2, dunque la qualificazione in finale è completamente in discussione e verrà decisa nel match di ritorno del Santiago Bernabeu. 

Bayern Monaco-Real Madrid, la cronaca del primo tempo

La prima azione del match arriva già nel primo minuto di gioco, con una grande azione corale del Bayern Monaco, terminata con una conclusione di Sané, parata senza troppi problemi da Lunin. A passare in vantaggio però è il Real Madrid al 23′, grazie ad una giocata clamorosa di Toni Kroos, che scruta il movimento di Vinicius Junior. Il brasiliano, approfittando anche di una disattenzione di Kim, deve soltanto concludere in rete. 

bayern monaco real madrid (1)©FC Bayern Munich profilo X

Bayern Monaco-Real Madrid, il secondo tempo: Vinicius al cardiopalma

Nonostante lo svantaggio tra le mura amiche, il Bayern Monaco non si è disunito e, nel secondo tempo, ha ripreso il Real. Il goal dell’1-1 arriva al 52′ con un’ottima incursione di Sané, che sorprende Lunin con un tiro a giro sul primo palo. Soltanto quattro minuti dopo, i bavaresi siglano il goal del vantaggio. 

Decisiva la serpentina di Musiala, che guadagna un calcio di rigore dopo essere stato colpito da Lucas Vasquez. A realizzare il penalty il solito Harry Kane. I calci di rigore però non sono terminati, difatti all’82’ Rodrygo viene atterrato da Kim, nuovamente colpevole. Vinicius Junior calcia centrale e non sbaglia, salvando il Real Madrid dalla sconfitta. Appuntamento rimandato al match di ritorno che si terrà mercoledì 8 maggio. 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE