domenica, Settembre 8, 2024
HomeSalute & BenessereBasta stare più attenti.

Basta stare più attenti.

Un progetto che presta attenzione all’autismo e alla sanitâ
《Il mio territorio, Salerno è ricco di possibilità e quando queste mancano bisogna saperle inventare. Non solo le possibilità ma bisogna anche saper inventare le occasioni e soprattutto
le #azioni! Mai quanto oggi è importante andare oltre i limiti e le barriere delle #disabilità e dell’#autismo, in un #periodo storico il suo #impegno è un #valore aggiunto a le tante #realtà sul #territorio.》
Annrita Ruggiero
Ruggiero Annarita Iosononicolo nasce a #Nocera Inferiore provincia di #Salerno.
È la fondatrice dell’associazione #Gli amici di #iosononicolo” il cui fine è volto a creare una rete amicale di supporto e sostegno ai ragazzi diversamente abili.
Questo #progetto di vita nasce, come gesto d’amore verso suo figlio Nicolò che è il cuore di questo progetto.
Nicolò è un bambino di 11 anni #diversamente #abile nonché #autistico che, grazie a: tanta passione, metodo, dedizione, continuità, #progettualità, riesce a vivere insieme ai suoi #amici piccole e semplici #gioie della #vita. Insieme a lui vengono promossi apprendimento per scoperta e laboratori esperienziali.
Tra le tante lotte sociali per l’inclusione l’Ass.ne sposa ogni fine volto a creare #rete e #servizi sui #territori.
Cristina Pipoli è un’educatrice e un’articolista fondatrice del blog Cristina Pipoli Diario di bordo salentomo è attiva su più settori:《Stiamo vivendo in un periodo storico che sta vedendo il collasso sanitario a 360° soprattutto nelle aree del Mezzogiorno; la battaglia più grande che sta conducendo Annarita riguarda la riapertura degli ospedali. A rimetterci quando accadono certe situazioni è sempre il sud Italia. Ho reputato un’opportunità di crescita affiancare e raccontare dell’associazione di Anna Rita perchè ho studiato anche per questo; per proteggere le persone fragili e per sensibilizzare la società e informare di quello che accade.
Il suo impegno è costante; ha sostenuto, sostiene e fa attivismo sul campo per una presa in carico globale della persona e la propria famiglia per un Con Noi prima del Dopo di Noi.》
L’Italia sta subendo un crollo dal punto di vista sanitatio, l’apertura dei pronti soccorso che stanno chiudendo e apportando vittime è l’appello giornaliero di questo progetto.
Gli ospedali stanno chiudendo a raffica; insieme alle leggi di iniziativa popolare per dare voce a chi non ce l’ha restando sempre operativa per servizi ed eventi volti alla sensibilizzazione e consapevolezza sulle Disabilità e l’Autismo con un format itinerante.
Anna Rita Ruggero e Cristina Pipoli rappresentano le donne in prima linea che si occupano di sanità viene anche messa in luce la “Questione meridionale” e la questione della sanità negata.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE