lunedì, Settembre 16, 2024
HomeCronacaAssalto armato a un furgone portavalori sulla statale tra Brindisi e Lecce:...

Assalto armato a un furgone portavalori sulla statale tra Brindisi e Lecce: auto bruciate e paura tra gli automobilisti

Nella mattinata di giovedì 4 luglio è stato compiuto un assalto armato a un furgone portavalori sulla strada statale 613 che collega Lecce a Brindisi, all’altezza del Comune di Torchiarolo. Sul luogo del blitz si trovano al momento numerosi mezzi di carabinieri e polizia. Ma la dinamica di quanto accaduto resta ancora tutta da chiarire. A lanciare l’allarme sono stati gli automobilisti che hanno assistito alla scena da far west.

progetto senza titolo 17 8

Un drammatico assalto a un portavalori è avvenuto in Puglia lungo la strada statale 613, tra San Pietro Vernotico e Torchiarolo, al confine tra le province di Brindisi e Lecce. L’attacco, caratterizzato da estrema violenza, ha visto coinvolte due auto in fiamme e diversi colpi di arma da fuoco, culminando in un bottino di tre milioni di euro.

Secondo le prime ricostruzioni, il gruppo di malviventi ha agito con estrema rapidità e precisione, bloccando il portavalori e incendiando almeno tre auto e un furgone per creare una barriera e impedire l’accesso alla polizia. Nonostante la concitazione del momento, le fonti investigative hanno confermato che nessuna delle guardie giurate a bordo del portavalori è rimasta ferita durante l’assalto.

L’Anas ha comunicato la chiusura temporanea della strada statale 613 in entrambe le direzioni, con uscite obbligatorie al km 12,500 in direzione sud e al km 17,000 in direzione nord, per consentire i rilievi necessari e la gestione del traffico. Sul posto sono immediatamente intervenuti carabinieri, polizia e guardia di finanza, impegnati a raccogliere prove e testimonianze per risalire agli autori del colpo.

Le indagini sono attualmente in corso e gli investigatori stanno analizzando ogni dettaglio per comprendere la dinamica precisa dell’assalto e identificare i responsabili. L’uso di auto incendiate e colpi di arma da fuoco suggerisce una preparazione meticolosa e una conoscenza approfondita delle tecniche di assalto a portavalori.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE