sabato, Settembre 21, 2024
HomeCuriosità & FreeNewsApple, Iphone16 via alle vendite del nuovo smartphone

Apple, Iphone16 via alle vendite del nuovo smartphone

Il CEO di Apple Tim Cook saluta i clienti del negozio sulla Fifth Avenue a Manhattan che lo ricambiano con grida di entusiasmo, mentre il nuovo iPhone 16 diventa disponibile nei negozi. Si ripete, come da tradizione, la scena del primo acquirente che esce tenendo in mano il nuovo smartphone come un trofeo. I nuovi iPhone sono progettati per l’intelligenza artificiale generativa mentre l’azienda cerca di aumentare le vendite e dimostrare di tenere il passo nella corsa tecnologica.

É il giorno di iPhone 16: da oggi infatti la nuova generazione di smartphone è disponibile all’acquisto presso gli Apple Store e i rivenditori autorizzati di 58 Paesi, Italia inclusa. E sempre oggi arriveranno i preordini di chi venerdì scorso è stato più lesto a completare l’acquisto sul sito ufficiale. Con lo smartphone debuttano anche Apple Watch Series 10 e l’inedita colorazione Satin Black di Watch Ultra 2. I primi che hanno potuto mettere le mani su iPhone 16 e relative varianti Plus, ProPro Max sono stati gli australiani: qui sotto trovate una foto di un acquirente in fila davanti all’Apple Store di Sidney:

Tanta potenza, dunque, ma anche grande attenzione ai dettagli. Siri si integra più profondamente e aggiunge un’elegante luce brillante che avvolge il bordo dello schermo quando è attiva. In più guadagna una capacità di comprensione del linguaggio più ricca che segue anche gli errori degli utenti, mantenendo il contesto da una domanda all’altra, che può essere fatta via testo o a voce. Nuovo anche il tasto Camera Control, che può avviare rapidamente la fotocamera, scattare una foto e avviare la registrazione video nello spazio di un clic – o di un tap prolungato. Una nuova anteprima della fotocamera aiuta gli utenti a inquadrare lo scatto e a regolare altre opzioni di controllo, come zoom, esposizione o profondità di campo, per comporre una foto o un video straordinario facendo scorrere il dito sul controllo della fotocamera.

Apple ha migliorato anche l’audio su iPhone 16 Pro con quattro microfoni dotati di «qualità da studio». Potrai anche acquisire audio spaziale durante la registrazione di video spaziali. E in un aggiornamento di Memo vocali in arrivo entro la fine dell’anno, sarai in grado di sovrapporre una traccia a una registrazione, il che potrebbe essere utile se stai registrando musica. iPhone 16 e 16 Plus sono disponibili nei colori blu, verde acqua, rosa, bianco e nero con capacità di archiviazione da 128, 256 e 512 GB, mentre iPhone 16 Pro e Pro Max sono disponibili in nero, titanio, bianco e ocra nei tagli da 128, 256, 512 GB e 1 TB. Tutti i modelli sono disponibili

 
 
 
 
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE