domenica, Settembre 8, 2024
HomeSportAlex Schwazer si ferma a metà gara, sfuma il sogno dell’ultima corsa...

Alex Schwazer si ferma a metà gara, sfuma il sogno dell’ultima corsa davanti ai figli dopo la squalifica

Alex Schwazer si è fermato dopo circa 13 chilometri dei previsti 20. Il marciatore altoatesino, ritornato alle competizioni dopo 8 anni di squalifica per doping, non ha concluso la gara a seguito di una forte sciatalgia che lo affligge da tre settimane. “Ho voluto gareggiare oggi a ogni costo, per fare vedere ai miei figli cosa faceva il loro papà. Infatti, non mi hanno mai visto in gara”, racconta Alex con un viso segnato dal dolore.alex schwazer e1721418799932

L’evento, denominato QAlex20k, rappresenta però anche il probabile addio alle gare del 39enne. Al via con lui, sotto un cielo minaccioso di pioggia, alle 19.30, un unico concorrente, Damiano Barberi, un master veneto, ancora senza risultati Fidal sui 20 chilometri. Sugli spalti numerosi i tifosi e curiosi che hanno applaudito l’altoatesino ad ogni passaggio sotto le tribune. In un primo momento l’unico avversario sulla gara lunga ben 50 giri di pista è stato il vento.

L’atleta altoatesino si è dovuto arrendere poco dopo il decimo chilometro dove era transitato in 42’14”, fiaccato dai problemi alla schiena che lo avevano già bloccato qualche minuto prima. Troppo forte il dolore per pensare di completare i 20 chilometri in programma, una scelta rammaricante, ma a cui l’allievo di Sandro Donati ha dovuto sottostare. Per lui si apre ora ufficialmente una nuova vita, al fianco dei figli Ida e Noah a cui aveva dedicato quest’ultima impresa, convinto di averci provato almeno un’ultima volta. 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE