venerdì, Settembre 20, 2024
HomeCronacaAlex Marangon, ritrovato il corpo del 25enne: cosa è successo dopo il...

Alex Marangon, ritrovato il corpo del 25enne: cosa è successo dopo il ritiro spirituale

Dopo quasi tre giorni dalla loro attivazione, hanno avuto il peggior esito possibile le ricerche di Alex Marangon, il barman 25enne (ne avrebbe compiuti 26 il prossimo 27 novembre) di Marcon (Venezia) che risultava disperso dalla notte tra sabato e domenica.

Poco dopo le 14.30 di oggi martedì il cadavere di Marangon è stato trovato su un isolotto nel fiume Piave all’altezza di Crocetta del Montello, in una zona impervia – a circa 4 km a valle del punto zero di ricerca di Vidor – al punto che per il recupero della salma è stato attivato l’elicottero “Drago 149” dei Vigili del fuoco.

Per recuperare Alex era stata attivata una maxi task force che ha operato per tre giorni scandagliando un ampio territorio, partendo da Vidor, dove il giovane era probabilmente stato visto l’ultima volta. La salma, dopo essere stata recuperata dal personale di bordo dell’elicottero con la collaborazione dei Vigili del fuoco fluviali, è stata affidata al medico legale. Dopo i primi accertamenti, il corpo è stato trasferito nell’obitorio di Montebelluna.

Svanite anche le ultimissime speranze di un ritrovamento in vita, per la famiglia del giovane e i suoi amici è ora il momento di un indicibile dolore, in attesa degli sviluppi delle indagini che cercheranno di ricostruire con precisione le ultime ore di vita di Alex e le dinamiche che hanno portato al decesso.

La mamma di Alex: “Era un ragazzo brillante”

La mamma di Alex, Sabrina, descrive suo figlio come un ragazzo brillante e amante della vita, pieno di sogni e desideri. Insiste che non sarebbe mai sparito senza lasciare traccia, specialmente senza il suo cellulare. I carabinieri hanno già interrogato i primi testimoni e ne sentiranno altri nei prossimi giorni. Hanno parlato con i genitori per comprendere meglio la vita di Alex, che lavorava come barista a Bolzano e aveva esperienza in vari locali del Trentino Alto Adige, oltre ad aver trascorso un periodo in Germania.

La meditazione e le voci di corridoio

Recentemente, Alex si era interessato alla meditazione e a movimenti new age e di ispirazione zen. Proprio su questa linea era stata organizzata la festa di sabato sera a cui aveva partecipato una ventina di persone. Nel passato del giovane potrebbero esserci stati momenti difficili, caratterizzati da cattive compagnie, e ci sono voci di presunte frequentazioni con sette sataniche. Sebbene si tratti probabilmente di voci infondate, i carabinieri intendono approfondire questi aspetti. Due amici presenti alla festa hanno già fornito testimonianze. Questi amici hanno perso di vista Alex nella notte di sabato e, dopo aver tentato invano di rintracciarlo, hanno contattato i carabinieri alle 7 di domenica mattina.

progetto senza titolo 16 5

La scomparsa

Era sparito nella notte tra sabato 29 e domenica 30 dopo aver preso parte a una festa alla dell’Abbazia di Santa Bona a Vidor e nella nottata era sparito lasciando la auto nello stesso posto dove l’aveva parcheggiata prima di prendere parte all’evento con all’interno tutti i suoi effetti personali: dalle chiavi di casa al telefonino.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE