lunedì, Settembre 16, 2024
HomeSportAl via i recuperi della 21 ͣ giornata di Serie A: ultima...

Al via i recuperi della 21 ͣ giornata di Serie A: ultima chance per il Napoli, l’Atalanta punta il quarto posto

Dopo oltre un mese di attesa è finalmente giunto il momento degli ultimi recuperi della 21 ͣ  giornata di Serie A. Inter e Napoli sono pronte a scendere in campo per disputare il turno di campionato saltato a causa dell’impegno nella Supercoppa Italiana. A partire dalle ore 18:00 di oggi, mercoledì 28 febbraio, gli azzurri sfideranno il Sassuolo tra le mura del Mapei Stadium. La capolista, invece, ospiterà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. 

I campioni d’Italia in carica continuano a vivere un incubo e non vedono l’ora di terminare questa stagione infernale. Il match con il Sassuolo è probabilmente l’ultima chance per sognare l’Europa che conta, considerando che un successo porterebbe il Napoli a quota 40 punti (insieme alla Lazio). Sfida fondamentale anche per i neroverdi, reduci dalla sconfitta contro l’Empoli ed il conseguente esonero di Alessio Dionisi. Il tecnico della Primavera, Emiliano Bigica, ha preso momentaneamente le redini della squadra e spera di poter dare il suo contributo per uscire dalle retrovie. Attualmente, il Sassuolo è appaiato al penultimo posto con Verona e Cagliari, dunque conquistare almeno un pareggio è fondamentale in chiave salvezza. 

atalanta esultanza (3)Esultanza Atalanta ©Atalanta.it

Big match tra Inter e Atalanta a partire dalle ore 20:45, con i padroni di casa che puntano ad ampliare il margine di vantaggio sulla Juventus. In caso di successo, la squadra guidata da Simone Inzaghi si porterebbe a +12 dalla seconda ed ipotecherebbe il primo posto in classifica. Tuttavia, l’esame Atalanta è il peggiore da poter affrontare in questo momento, considerando che la Dea è la squadra più in forma della Serie A. Inoltre, la compagine allenata da Gasperini necessita di una vittoria per sorpassare il Bologna e ritornare al quarto posto, che sancirebbe l’accesso sicuro nella prossima edizione della Champions League. 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE