venerdì, Settembre 20, 2024
HomeAttualitàAl Trianon Viviani arrivano i Tartaglia Aneuro

Al Trianon Viviani arrivano i Tartaglia Aneuro

 

La musica contaminata, che attinge dalla world music e dalla musica popolare, è il timbro della band flegrea dei Tartaglia Aneuro. La band sarà in scena al Trianon Viviani, sabato 4 maggio prossimo, alle 21, per il concerto di presentazione dei brani del nuovo album “Dove voglio stare”, prodotto da Full heads records.

Il concerto propone un viaggio meraviglioso del loro repertorio musicale, attraverso suoni, emozioni e pensieri, che parla di amore, dolore, gioia e sogno, in un “crossover” eclettico di mondi lontani ma vicini, conosciuti dal frontman Andrea Tartaglia in svariati viaggi e incontri con artisti e persone comuni. Ecco, quindi, il folk napoletano e quello inglese che si alternano al reggae, il rap, la musica popolare, il cantautorato e la cumbia. La musica sarà contrappuntata da monologhi, sketch e poesie inedite, per offrire al pubblico una visione critica del nostro tempo.

Il gruppo flegreo, nato nel 2012, è noto anche per le collaborazioni artistiche con 99 Posse, Manu Chao, Vinicio Capossela, Daniele Silvestri, Le Luci della centrale elettrica, Calcutta e Clementino. Andrea Tartaglia (canto e chitarra) è affiancato da Paolo Cotrone (chitarra), Mattia Cusano (basso), Salvio La Rocca (percussioni) e Federico Palomba (batteria).

Molti gli ospiti della serata: da Daniele Sepe e Valerio Jovine, che si uniranno alla band per interpretare rispettivamente Le Range fellon e Il Sensazionale, ad Andrés Balbucea alle tastiere, il Cam quartet per gli archi, Riccardo Ferrara alla chitarra classica e Gennaro Apuzzo nei brani Sent’ancora e Tarantella finale.

Il concerto è prodotto da Graf.

I biglietti sono acquistabili presso il botteghino del teatro, le prevendite autorizzate e online sul circuito AzzurroService.net. Il botteghino del teatro è aperto dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13:30 e dalle 16 alle 19; la domenica, dalle 10 alle 13:30. Telefono 081 0128663, email boxoffice@teatrotrianon.org.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE