venerdì, Settembre 20, 2024
HomeAttualitàAD INAUGURARE L'AREOPORTO SALERNO COSTA D'AMALFI UN VOLO PER NANTES.

AD INAUGURARE L’AREOPORTO SALERNO COSTA D’AMALFI UN VOLO PER NANTES.

di Anna Cicalese

 

Aeroporto, partiti i primi voli. De Luca: “Giornata storica”. Lo scalo ambisce a 6,5 milioni di passeggeri. De Luca: “Cambia tutto.

Atterrati questa mattina intorno alle 8 i primi due voli di linea che hanno dato il via, ufficialmente, alle attività dell’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi. Il primo a toccare terra è stato l’aereo Volotea proveniente da Nantes; il secondo, un EasyJet proveniente da Milano Malpensa. Soddisfatta Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea: “Siamo davvero entusiasti di far parte di questo giorno così importante per l’intero territorio campano e di aver creduto per primi nello scalo di Salerno, fondamentale per tutta la regione. Attraverso l’avvio dei voli verso Nantes e Cagliari, e grazie alle 2 rotte in programma a settembre, accorceremo ulteriormente le distanze tra la Campania e il resto d’Europa, sostenendo in modo concreto il flusso di turisti incoming. Infatti, ancora più turisti italiani ed europei potranno raggiungere comodamente la splendida costiera amalfitana, alla scoperta di una regione ricca di meraviglie paesaggistiche, artistiche e gastronomiche”.
Allo scalo aeroportuale salernitano, questa mattina alle 11.30, si é svolta una cerimonia dal titolo “Salerno Decolla” cui intervengono, tra gli altri, il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e Carlo Borgomeo, presidente di Gesac (società che gestisce gli aeroporti di Napoli e Salerno) e di Assaeroporti.

immagine whatsapp 2024 07 11 ore 22.56.42 b588b523

Il governatore della Campania e il Ministro dei Trasporti hanno parteciparo all’inaugurazione dello scalo aeroportuale situato nel comune di Pontecagnano. “Avremo un incentivo turistico per la Costiera amalfitana e quella cilentana. È davvero una grande sfida, abbiamo vinto con la collaborazione di tanti” ha detto De Luca.
Per De Luca quella di oggi “è una giornata storica, ci sono quasi vent’anni di lavoro per arrivare a questo risultato”. “Il punto di svolta è stata l’iniziativa della Regione Campania che ha unificato la gestione dell’aeroporto di Salerno con quello di Napoli Capodichino, la Gesac ha unificato tutto il progetto. Siamo riusciti in questo modo a concretizzare l’investimento, a seguire una procedura complessa, a dare respiro a Capodichino e, contemporaneamente, a realizzare il secondo aeroporto della regione. La Campania era rimasta l’unica grande regione d’Italia con un solo aeroporto”. De Luca si è detto convinto che “l’inaugurazione dell’aeroporto determinerà una svolta straordinaria dal punto di vista economico e turistico. Bisogna completare l’aerostazione, che sarà anche un bellissimo progetto di architettura contemporanea, e si realizzerà il settore commerciale. Davvero questo determinerà una svolta per tutta la Campania sud e per la Basilicata. Avremo un incentivo turistico per la Costiera amalfitana e quella cilentana. È davvero una grande sfida, abbiamo vinto con la collaborazione di tanti. Gesac garantirà una gestione eccellente come già capitato all’aeroporto di Napoli Capodichino. Una volta tanto dobbiamo essere davvero soddisfatti, abbiamo fatto davvero una cosa rivoluzionaria. Poche volte questo aggettivo è adeguato, in questo caso lo è. Questa che abbiamo fatto è una rivoluzione”.

immagine whatsapp 2024 07 11 ore 22.57.30 0877ba7b

lirn vorfeld

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE