martedì, Ottobre 8, 2024
HomeCuriosità & FreeNewsNOTIZIE DALL'AUSTRALIA LA MAGGIORANZA DEGLI AUSTRALIANI NON GRADISCE LE PROTESTE CAUSATE DAL...

NOTIZIE DALL’AUSTRALIA LA MAGGIORANZA DEGLI AUSTRALIANI NON GRADISCE LE PROTESTE CAUSATE DAL CONFLITTO ISRAELE–HAMAS

Secondo un sondaggio pubblicato ieri, il 59 per cento degli australiani è contraria alle manifestazione delle comunità palestinesi ed ebraiche in Australia. I pro-Palestina del Victoria e del New South Wales hanno organizzato numerose marce di protesta contro il governo federale e quelli statali chiedendo la fine della guerra a Gaza. La posizione del governo federale, guidato dal primo Ministro, Anthony Albanese, e’ semplicemente quella di trovare la pace e riconoscendo la sovramita’ delle due parti in causa.  Dall’indagine della quale stiamo parlando, figura pure che l’8 per cento giustifica le dimostrazioni pro-Palestina ed il 7 per cento quelle israeliane.
Il conflitto in Medio Oriente è abbastanza sentito dai politici di questo Paese creando discussioni, riflessioni ed accuse reciproche.
Il vice-primo Ministro, Richard Marles, ha accusato il leader dell’Opposizione, Peter Dutton, di parlare del Medio Oriente soltanto per scopo politico creando confusione verso i cittadini.
Al momento, però, risulta che il 51 per cento degli intervistati ha dichiarato che la cosa migliore sarebbe quella di essere neutrali.
L’Australia è una nazione democratica e multiculturale dove le numerose comunità hanno la libertà di conservare la loro cultura e le loro tradizioni. Le dimostrazioni a scopo politico motivate dai fatti che accadono nei Paesi d’origine degli immigrati, non sono tanto gradite poiché potrebbero, a lungo andare, danneggiare l’onore conquistato dal multiculturalismo fino ad oggi e stendere le radici del “razzismo”.
immagine whatsapp 2024 10 07 ore 13.33.12 73a03f16
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE