lunedì, Ottobre 7, 2024
HomeSportSalernitana, vittoria di misura a Palermo: Tello decisivo

Salernitana, vittoria di misura a Palermo: Tello decisivo

L’ottava giornata di Serie B è giunta al termine con la Salernitana che ha conquistato una vittoria preziosa allo stadio Renzo Barbera di Palermo. Per i granata di Giovanni Martusciello si tratta del primo successo esterno, nonché del terzo match consecutivo in campionato senza subire goal. A risultare decisiva la rete di Andres Tello al 21′ minuto di gioco. 

L’incontro tra Palermo e Salernitana non ha regalato grande spettacolo agli spettatori, poiché ambedue le compagini hanno avuto poche occasioni da rete. La Bersagliera sembra aver perso l’esplosività delle prime giornate di Serie B, ma in compenso è migliorata drasticamente in fase difensiva. Il tecnico granata, Giovanni Martusciello, ha lavorato bene con la retroguardia ed ha saputo sistemare i numerosi problemi riscontrati nelle prime gare stagionali. 

giovanni martusciello in allenamento (1)Giovanni Martusciello, tecnico granata @sito ufficiale U.S. Salernitana

Soltanto un episodio in favore dei granata, con un cross di Tello terminato fortunosamente in rete, ha potuto sbloccare un match chiuso. Il numero 70 della Salernitana, sullo sviluppo di un calcio di punizione, ha indirizzato il traversone verso il secondo palo, ma nessun giocatore è riuscito ad agganciare il pallone. L’estremo difensore del Palermo Sebastiano Desplanches, rimasto sorpreso dalla traiettoria del cross, non è stato abbastanza reattivo. 

La vittoria per 0-1 porta la Salernitana a pari punti con il Palermo (11), a metà classifica. La distanza dal secondo posto, valevole per la promozione diretta, ad ora è di sole cinque lunghezze. Anche se è troppo presto per trarre conclusioni, i granata di Martusciello possono godersi la sosta nazionali con soddisfazione, in attesa della sfida del 19 ottobre all’Arechi contro lo Spezia. 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE