martedì, Ottobre 1, 2024
HomePolitica30 al esame dopo 10 minuti di interrogazione

30 al esame dopo 10 minuti di interrogazione

  1. 30/09/24 – È finito1000133291 con un 30 il percorso universitario di Alessandro Giuli. Arrivato alla Sapienza per sostenere il suo ultimo esame in Filosofia, il ministro della Cultura è stato accolto dalla contestazione di alcuni studenti del collettivo “Cambiare rotta”, che hanno affisso uno striscione con la scritta “Il ministro lo bocciamo noi”. Un fatto, questo, che non ha però influenzato la sua prova, conclusasi con il massimo dei voti.
    “L’esame è andato benissimo. Il ministro era preparatissimo ma abbiamo anticipato per motivi di ordine pubblico l’esame alle 8, è stato una trentina di minuti e non posso che fargli i complimenti”. A dirlo è il professore Gaetano Lettieri, con cui Giuli ha svolto la prova orale di Teoria delle dottrine teologiche stamattina nella sede di Lettere e Filosofia dell’università Sapienza di Roma. “Non è stato un esame a porte chiuse, ci sono stati dei poliziotti per ovvi motivi di sicurezza, la porta era aperta, l’esame è stato limpido, le domande difficili, puntuali e Alessandro Giuli ha risposto con grande competenza e non c’è stato alcun cedimento o timore di fronte a un ministro della Cultura, era uno studente come tutti gli altri”.
    “Non si poteva vedere l’esame, la zona era off limits, ma abbiamo visto il ministro entrare alle 8 precise. Sarà stato dentro dieci, quindici minuti. Meno del solito. Delle guardie del corpo, lo staff del ministro non facevano entrare all’interno del corridoio”. Lo ha detto ai cronisti Nicolas, uno studente della facoltà di Lettere e Filosofia, che si trovava al piano dello studio del professore Gaetano Lettieri nel corso dell’esame del ministro della Cultura, Alessandro Giuli
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE