sabato, Settembre 28, 2024
HomeCuriosità & FreeNewsLe supercars sfilano a Napoli: la presentazione

Le supercars sfilano a Napoli: la presentazione

La Federazione Italiana Supercar, con il patrocinio del comune di Napoli, darà il via al raduno delle supercars, domenica 29 settembre 2024, nella splendida location di Piazza del Plebiscito.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di Supercar e di Hypecar. L’evento, gratuito e aperto al pubblico, sarà un’occasione unica per poter ammirare dal vivo alcune tra le più belle vetture prodotte dalle più lussuose case automobilistiche italiane ed internazionali.

Spettacolari opere d’arte che il pubblico conosce solo in maniera virtuale, attraverso l’utilizzo di internet.

Il club, nato nel 2022, ha, in breve tempo, organizzato numerosi ed importanti eventi, tutti in location patrimonio dell’UNESCO, che hanno registrato partecipazioni da record.

Nel corso dell’evento sono previste visite alla galleria Umberto 1, al Maschio Angioino e al lungomare di Mergellina.

“Si tratterà di un evento epocale, ha dichiarato Luigi Iossa, Presidente della Federazione Italiana Supercars. Prevediamo che a Napoli arriveranno circa settanta tra Ferrari e Lamborghini. Le supercars sfileranno nella più bella piazza di Napoli. In occasione di questo evento sono previste circa 15.000 persone”.

img 8135

Il programma della giornata:

Ore 9.00: uscita Napoli porto, via reggia di Portici /via Marina dove si raggrupperanno tutte le supercars per proseguire per piazza del Plebiscito scortati dalla polizia municipale passando per il lungomare di Mergellina.

Ore 09.30: arrivo a piazza del Plebiscito. Le supercars prenderanno posto per farsi ammirare e fotografare da tutti i visitatori;

Ore 11.00: visita al castello Maschio Angioino monumento dell’UNESCO;

Ore 13.00: le supercars partiranno alla volta di Castellammare di Stabia passando per il lungomare di Mergellina;

Ore 13.30: arrivo presso il ristorante yacht club Marina di Stabia (il porto più grande d’Europa).

Tra le vetture che prenderanno parte alla manifestazione ci saranno 2/3 purosangue, il nuovo suv da sogno del cavallino, una SF90 (6 cilindri con 830 cavalli di potenza), la F8 Tributo, la 812 Gts e la Roma. Non mancherà l’intramontabile Ferrari 430 Scuderia.

Ci sarà spazio anche per gli amanti del marchio Lamborghini, Aventador, Huracan STO, Murcielago e Diablo.

Tra i modelli introvabili, il Club vanta anche una Dallara Stradale. Le vetture collegate alla Federazione sono circa 130.

Un evento da non perdere nella spettacolare cornice del capoluogo partenopeo.

img 8136

A cura di Ivana Petrone

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE