venerdì, Settembre 27, 2024
HomeSportSi vola agli ottavi di coppa italia

Si vola agli ottavi di coppa italia

27/09/24 – NAPOLI-PALERMO: L’ANALISI de IL PUNTO Brillante

Un buon allenamento, niente di più.
Perché il Napoli post Verona e Modena è una squadra nuova, fresca, forte e ambiziosa.

E quando sento parlare di “riserve”, con riferimento a Neres, Gilmour, Spinazzola, Caprile, Mazzocchi e Lobotka, ma anche Simeone, Raspadori, Ngonge, Rafa Marin e Juan Jesus, vuol dire che il livello si è alzato parecchio.

Se poi sento parlare di rigore dubbio per il Palermo e espulsione ingiusta per il nuovo Bruce Lee in maglia rosanero, capisco che il livello dei giornalai e degli addetti ai lavori, mister del Sassuolo incluso, scende sempre più verso il basso dopo un 5-0.

Andiamo agli ottavi, mettendo minuti nelle gambe, facendo crescere l’autostima di chi gioca meno, impazzendo per le magie di Neres e godendo per il primo gol di quel fenomeno di Breacianini, alias Mc Tominay. E vedere Conte esultare ad ogni gol di un sedicesimo di finale di Coppa Italia contro una squadra di B, rafforza soltanto la mia convinzione che stia iniziando un anno spettacolare.

A dicembre si va in casa della Lazio per provare a sfatare il tabù ottavi di finale. Ma prima ancora ci saranno una decina di partite di campionato, per crescere ancora e piazzarsi nelle posizioni altissime del campionato.

Perché io ho una fiducia pazzesca in questo Napoli, squadra forte, forte, forte. Anzi fortissima.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE