martedì, Settembre 24, 2024
HomeCuriosità & FreeNewsAttacco israeliano in Libano: colpiti 300 obiettivi militari, “oltre 180 morti”

Attacco israeliano in Libano: colpiti 300 obiettivi militari, “oltre 180 morti”

di Romeo Girotti

Massiccio attacco lanciato da Israele sul Libano. Stando a quanto riportato da alcune fonti della Difesa, sono stati colpiti 300 obiettivi di Hezbollah. Il portavoce delle Idf Hagari non ha escluso un’operazione di terra. A una domanda in merito ha detto: “Faremo tutto il necessario per far tornare i residenti evacuati del Nord di Israele alle loro case in sicurezza”. Secondo un rapporto di Kan, Israele sta verificando se il leader di Hamas Yahya Sinwar sia stato ucciso o meno nei recenti attacchi dell’Idf a Gaza. Il bilancio dell’operazione, nel frattempo, si è fatto col passare delle ore molto pesante: 182 morti e più di 700 feriti secondo quanto riportato dal ministero della Sanità libanese.

Il Ministero dell’Istruzione libanese ha annunciato che martedì 24 settembre saranno cancellate le lezioni in tutto il Paese. Il ministro degli Interni ha inoltre annunciato che le scuole in varie regioni saranno trasformate in rifugi per i numerosi residenti libanesi sfollati dalle loro case.

A seguito dell’attacco, migliaia di persone sono in fuga dal Sud del Libano dove da sono ancora in corso pesanti bombardamenti israeliani. Mai così tante persone si era spostate in massa dal 2006, anno del secondo conflitto israelo-libanese durato 34 giorni.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE