lunedì, Settembre 23, 2024
HomeSportIl tempo della Rivalsa del Bari

Il tempo della Rivalsa del Bari

 

Bari travolge il Frosinone: 3-0 in trasferta, Longo fa sognare la Serie A

 

Dinamica di gioco impeccabile e gol di Maita, Dorval e Favilli: ecco la squadra che punta in alto.

 

Il Bari ha ottenuto una vittoria schiacciante contro il Frosinone, imponendosi 3-0 allo stadio Benito Stirpe. I biancorossi, guidati magistralmente da Moreno Longo, hanno dimostrato una superiorità tattica e tecnica che lascia intravedere grandi ambizioni per il futuro, con la Serie A nel mirino. A segno Maita, Dorval e Favilli, che hanno capitalizzato il gioco propositivo della squadra.

screenshot 20240922 183511~2

Longo, in un’intervista rilasciata ieri, ha parlato diosare” di più, spingendo la squadra a mantenere una mentalità aggressiva e cercare di dominare il campo anche in trasferta. Questa strategia è stata visibile durante la partita, con il Bari che ha imposto un ritmo alto e ha mantenuto la superiorità numerica nelle transizioni.

La partita è stata ben gestita dal Bari, che ha mantenuto il controllo fin dall’inizio. La squadra ha mostrato grande coraggio nel proporre gioco e nel cercare la profondità, come sottolineato dallo stesso Longo, il quale ha elogiato l’interpretazione tattica dei suoi uomini. Longo ha evidenziato come il secondo gol, frutto di un’azione provata spesso in allenamento, sia stato un esempio del tipo di gioco offensivo e propositivo che la squadra sta cercando di costruire.

screenshot 20240922 190106

La prestazione difensiva è stata altrettanto solida, e l’unico rammarico per l’allenatore è stata una lieve mancanza di concentrazione sul 3-0, quando il Bari ha concesso alcune occasioni ai padroni di casa. Tuttavia, Longo ha ribadito che l’obiettivo principale è sviluppare un’identità di gioco che permetta alla squadra di competere ad alti livelli.

screenshot 20240922 190232

Con prestazioni come quella di oggi, il Bari sta certamente mandando un segnale forte alle rivali.

La prestazione odierna non solo rafforza il percorso positivo del Bari, ma conferma anche la solidità di un gruppo che potrebbe seriamente ambire alla promozione. 

 

A cura di Elisa Mattia 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE