sabato, Settembre 21, 2024
HomeCronacaMuore sul lavoro a 24 anni. Era il suo primo giorno

Muore sul lavoro a 24 anni. Era il suo primo giorno

di Paolo Cagnoni

Mercoledì 18 settembre, un drammatico incidente sul lavoro ha spezzato la vita di Toumi Joel Varis Tchouda, un giovane di 24 anni originario del Camerun. L’incidente è avvenuto a Buccino, in provincia di Salerno, dove il ragazzo, giunto in Italia meno di un anno fa e residente a Battipaglia, ha perso la vita dopo essere caduto da un ponteggio durante i lavori di ristrutturazione di un edificio.

La Dinamica dell’Incidente

Secondo le prime ricostruzioni, la caduta è avvenuta da diversi metri di altezza. Nonostante il tempestivo trasporto d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale di Battipaglia, gli sforzi del personale medico si sono rivelati vani, e il giovane è deceduto poco dopo l’arrivo. Il ragazzo sognava di diventare pugile e aveva cercato un’opportunità lavorativa per supportare la sua famiglia in Camerun, pur continuando a dedicarsi al suo allenamento.immagine whatsapp 2024 09 20 ore 22.24.22 a68f2550

Disposta l’Autopsia

Le autorità competenti, tra cui i carabinieri della compagnia di Eboli, stanno conducendo indagini per chiarire la dinamica dell’incidente e per accertare eventuali responsabilità. La Procura di Salerno ha aperto un’inchiesta e ha disposto l’autopsia sul corpo del giovane. La tragica fine di Tchouda va ad aggiungersi ai numerosi incidenti sul lavoro avvenuti nel nostro Paese da inizio anno, e riporta in primo piano i problemi legati alla sicurezza nei luoghi di lavoro e sulla protezione dei diritti dei lavoratori.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE