venerdì, Settembre 20, 2024
HomeCuriosità & FreeNewsHalloween 2024: Case trasformate in incubi viventi, esplode la corsa alle decorazioni!

Halloween 2024: Case trasformate in incubi viventi, esplode la corsa alle decorazioni!

Con l’arrivo di settembre e l’aria autunnale che si fa sentire, inizia anche il conto alla rovescia per Halloween. Sempre più famiglie italiane si preparano a celebrare questa festività di origine anglosassone, che negli ultimi anni ha acquisito grande popolarità anche nel nostro paese. Non solo costumi e dolcetti, ma le decorazioni casalinghe sono diventate un elemento centrale di questo periodo, trasformando case e giardini in veri e propri scenari da film horror.

Quest’anno, la tendenza si orienta su due fronti principali: il classico macabro e lo chic sofisticato. Da una parte, scheletri, zucche intagliate, ragnatele e fantasmi restano intramontabili. Dall’altra, cresce il fascino per decorazioni più eleganti e minimali, che includono colori meno convenzionali come il nero e l’oro, candele profumate e lanterne vintage. Queste due tendenze offrono ai decoratori domestici la possibilità di esprimere sia un lato più giocoso che uno più raffinato. Semplici progetti con materiali di riciclo come carta, cartone e tessuti possono trasformarsi in sorprendenti decorazioni per porte, finestre e tavole. Tra i progetti più facili e divertenti da realizzare ci sono le ghirlande a tema Halloween, i festoni di pipistrelli e i centrotavola a base di zucche e candele. Un altro trend in crescita è l’uso delle luci. Dalle lanterne spettrali alle catene di luci colorate, le illuminazioni creano un’atmosfera suggestiva e misteriosa. Le luci arancioni, viola e verdi dominano il panorama, con soluzioni che spaziano da semplici stringhe luminose fino a veri e propri proiettori che ricreano scenari da brivido sulle facciate delle case.articoli 181021100824 68b1004515bd227dd8c980bcc5206057

Spaventapasseri fai da te, cimiteri improvvisati con lapidi fittizie, e persino case infestate temporanee attirano i vicini e i passanti curiosi. Le decorazioni da esterno sono ideali per chi ama il contatto con la natura e vuole estendere l’atmosfera di Halloween oltre le mura domestiche. In conclusione, l’arrivo di Halloween segna un periodo di grande creatività nelle case italiane. Che si scelga di seguire lo stile tradizionale o di sperimentare con nuove tendenze, le decorazioni pre-Halloween rappresentano un modo divertente per dare il benvenuto all’autunno e prepararsi a una delle feste più amate da grandi e piccini.

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE