giovedì, Settembre 19, 2024
HomeSportStorico stadio di baseball utilizzato in "Ragazze vincenti", altri film distrutto da...

Storico stadio di baseball utilizzato in “Ragazze vincenti”, altri film distrutto da un incendio

Un pezzo di storia di Hollywood se n’è andato. Il Jay Littleton Ball Park, situato a Ontario, California, dove sono state girate alcune scene del classico film “Ragazze vincenti”, è stato distrutto da un incendio divampato giovedì sera. Il dipartimento dei vigili del fuoco dell’Ontario ha condiviso una dichiarazione sui social media affermando che la prima autopompa è intervenuta sulla scena intorno alle 23:30 ora locale, richiedendo risorse aggiuntive per combattere l’incendio, inizialmente individuato nelle tribune di legno. Per spegnere l’incendio hanno lavorato complessivamente 51 persone e le ricerche hanno confermato che non sono state trovate vittime.

Le tribune interamente in legno dello stadio furono costruite nel 1937 e la struttura fu regolarmente utilizzata da campionati amatoriali nel corso degli anni, ospitando solo una squadra professionistica, gli Ontario Orioles, nel 1947. Il suo aspetto storico lo ha reso popolare per le riprese, in particolare per il classico del 1992 “Ragazze vincenti”, con Tom Hanks, Geena Davis e Madonna, diretto da Penny Marshall. Secondo Aaron Matthiesen, presidente dell’Ontario Eastern Little League, in un’intervista con ABC 7, “La panchina sulla terza linea di base è il luogo in cui Tom Hanks ha pronunciato la sua celebre frase: ‘Nel baseball non si piange!’whatsapp image 2024 08 25 at 11.35.05 (1)

Matthiesen ha anche dichiarato  che il problema dei senzatetto è un problema ricorrente nel parco. Abbiamo costantemente problemi con i senzatetto al parco”, ha detto all’emittente. “In passato, sono entrati nell’edificio e hanno tagliato la linea del gas per potersi collegare da soli… è semplicemente caduto in disordine, e purtroppo penso che sia quello che è successo”. Il Dipartimento dei Vigili del Fuoco dell’Ontario e la Città di Ontario non hanno risposto immediatamente alla richiesta di commento di Fox News Digital.whatsapp image 2024 08 25 at 11.35.05 (2)

Dan Bell, direttore delle comunicazioni dell’Ontario, ha dichiarato a Entertainment Weekly: “È una perdita terribile per la nostra comunità. Tutti qui hanno giocato o hanno avuto parenti o figli che hanno giocato su quel campo nel corso degli anni. Nei suoi 87 anni di esistenza, molte persone hanno giocato su quel campo”. Dovremo valutare cosa faremo in futuro con quel campo”, ha detto all’emittente. “Essendo una parte così significativa della storia della nostra città, valuteremo come procedere con esso”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE