giovedì, Settembre 19, 2024
HomeCuriosità & FreeNewsChicago e la Sua Iconica strana Deep Dish Pizza: Una Tradizione Che...

Chicago e la Sua Iconica strana Deep Dish Pizza: Una Tradizione Che Conquista il Mondo

La pizza deep-dish di Chicago, o semplicemente “deep dish”, come è comunemente conosciuta, ha lasciato perplessi i puristi della pizza per decenni. È una pizza? È, come ha detto una volta il comico Jon Stewart, “una casseruola?” Forse è più una torta che una pizza ? O è qualcosa di completamente diverso? 

Indipendentemente da cosa sia, il deep dish è un’istituzione a Chicago fin dalla sua creazione negli anni ’40 e questo miscuglio croccante, formaggioso e talvolta ricco di carne viene servito ogni anno a milioni di persone in tutta la città. ‘La tradizione della pizza è radicata a Chicago e la pizza deep-dish di Lou Malnati è un’originale”, ha detto Marc Malnati, proprietario della catena di pizzerie in stile Chicago Lou Malnati’s.

Lou Malnati’s è uno dei pochi locali che rivendica l’invenzione della pizza deep-dish. Si ritiene che sia stata creata nel 1943 alla Pizzeria Uno di Chicago , dove Lou Malnati lavorava come pizzaiolo, ha riportato il Chicago Tribune. “Noto per la sua crosta burrosa che viene tirata su sul lato della padella per contenere i suoi ingredienti freschi, è abbastanza sostanzioso da soddisfare i cittadini di Chicago e da renderlo degno di desiderio per tutti coloro che lo provano”, ha detto Marc Malnati. “Da oltre 53 anni, Lou Malnati’s serve questa delizia deep-dish”.

Dopo aver disposto la base lungo i lati di una teglia profonda, si aggiungono le fette di mozzarella, come spiegato, Poi, sopra il formaggio vengono messi tutti gli extra, come carne o verdure. Secondo il sito web, poi la salsa va messa sopra. Lou Malnati’s utilizza “una salsa di pomodoro fresca preparata con pezzi interi di pomodori peri e prugne”.whatsapp image 2024 08 20 at 14.32.35

Sebbene la pizza deep-dish contenga ingredienti e struttura simili alle sue controparti a crosta sottile, c’è un’ulteriore grande differenza. Ecco come si mangia. Per molti, usare forchetta e coltello su una fetta di pizza sottile può sembrare insolito, ma non è così per le pizze alte. “Qui è del tutto appropriato tagliare un pezzo con il coltello e sollevarlo con la forchetta”, secondo il sito web di Geno’s East, un’altra catena di pizzerie con sede a Chicago

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE