giovedì, Settembre 19, 2024
HomeSportTennis, Master 1000 Cincinnati: Sinner estromette Zverev e conquista la finale

Tennis, Master 1000 Cincinnati: Sinner estromette Zverev e conquista la finale

Nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 agosto il Master 1000 di Cincinnati ha decretato i due finalisti. Il protagonista della prima semifinale è stato Jannik Sinner, vincitore nella battaglia di nervi contro Alexander Zverev. L’altoatesino ha conquistato il pass per l’ultimo atto del torneo statunitense dopo tre ore di battaglia e due tie-break. 

Il numero uno del ranking Atp ha dovuto lottare sin dal primo set, nel quale si è trovato con un break di svantaggio dopo soli due game. Il contro break è arrivato in extremis (sul 5-4) ed è stato decisivo per allungare il primo parziale ed arrivare al tie-break (vinto 11-9 da Sinner). 

zverev cincinnati (1)Alexander Zverev @ATP Tour profilo X 

 

Il secondo set ha visto Sinner e Zverev battagliarsi punto a punto, difatti si è concluso con il punteggio di 7-5 in favore del tedesco. Il numero quattro del mondo ha conquistato il break nell’ultimo game del parziale, evitando la lotteria di un secondo tie-break.

Ancora più equilibrato il terzo set, che ha visto Zverev e Sinner conquistare tutti i rispettivi turni di servizio fino al tie-break, conquistato dall’azzurro con il punteggio di 7-4. Dopo tre ore e quattro minuti, il nativo di San Candido ha potuto festeggiare la prima finale in carriera nell’Atp di Cincinnati. Il suo avversario sarà il padrone di casa Frances Tiafoe, vincitore in rimonta nella semifinale contro Holger Rune. 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE