venerdì, Settembre 20, 2024
HomeSportOlimpiadi tennis, Musetti conquista la medaglia azzurra dopo cento anni: ora tocca...

Olimpiadi tennis, Musetti conquista la medaglia azzurra dopo cento anni: ora tocca a Errani e Paolini

La prima medaglia olimpica nel tennis nella storia dell’Italia è stata conquistata da Uberto De Morpurgo nel 1924 a Parigi. Il suo percorso si chiuse con una medaglia di bronzo dopo la vittoria sul francese Jean Borotra in cinque set. A questo successo azzurro sono seguiti cento anni senza alcun podio per la delegazione italiana. 

Dopo cento anni, sempre in quel di Parigi, Lorenzo Musetti ha ripetuto l’impresa nel singolare maschile. Il grande match con Felix Auger-Aliassime, durato oltre due ore (6-4; 1-6; 6-3), ha sancito il successo del tennista azzurro. Il classe 2002, con il bronzo olimpico, ha coronato il suo periodo di forma smagliante. Musetti ha deluso nell’inizio di stagione ed è sempre stato un atleta altalenante, ma questi ultimi mesi al vertice fanno sperare nella maturazione definitiva. 

paolini e errani (1)Jasmine Paolini e Sara Errani @FITP profilo X

 

Tennis, sarà ancora medaglia: Errani e Paolini cercano l’oro

Dopo il digiuno durato cento anni, l’Italia si può anche far ingolosire dal metallo più prezioso. La categoria è quella del doppio femminile, con la coppia Sara Errani-Jasmine Paolini. Le due tenniste azzurre hanno dominato in un’ora la semifinale contro le ceche Muchova e Noskova, accedendo così alla finale per il primo posto. 

Ad attendere le azzurre ci saranno le due giovanissime atlete russe, Mirra Andreeva e Diana Snaider. Entrambe approdate da poco più di un anno nel circuito WTA, la classe 2007 e la 2004 sono in grande crescita nel ranking. L’incontro avrà inizio oggi, domenica 4 agosto, a partire dalle ore 16:30. Ci si aspetta una gara equilibrata, nella speranza che l’esperienza in doppio di Errani e Paolini possa risultare decisiva per la conquista dell’oro. 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE