giovedì, Settembre 19, 2024
HomeCronacaLiguria, il 38enne Gabriele Zolezzi muore inghiottito dalle sabbie mobili: era il...

Liguria, il 38enne Gabriele Zolezzi muore inghiottito dalle sabbie mobili: era il suo compleanno

Quella che doveva essere una giornata di svago si è trasformata in tragedia per Gabriele Zolezzi, 38enne originario di Amborzasco, nel comune di Santo Stefano d’Aveto, scomparso nelle acque del lago di Giacopiane a Borzonasca, nell’entroterra di Chiavari. Gabriele stava uscendo dall’acqua e si stava avvicinando alla riva quando è stato risucchiato dalle sabbie mobili.

Inghiottito da una massa di fango

Si era recato lì con un amico, lo stesso che ha lanciato l’allarme intorno alle 16:30, per festeggiare il suo compleanno, in una zona che frequentava spesso e che si è rivelata fatale. Zolezzi, residente ad Amborzasco, nel comune di Santo Stefano d’Aveto, lavorava come muratore e aveva una grande passione per le camminate e lo sport in generale. Passava spesso il suo tempo libero al lago di Giacopiane. Sul posto sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco con la squadra di Chiavari, l’elicottero Drago, un medico del 118, un’ambulanza e i carabinieri. Le ricerche sono proseguite per diverse ore e, infine, il corpo di Gabriele è stato trovato.

annegato sabbie mobili

Ora la salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria per ulteriori indagini. Il lago di Giacopiane è un bacino artificiale creato negli anni Venti del Novecento, utilizzato per la produzione di energia elettrica sfruttando la caduta delle acque verso il più piccolo Lago di Pian Sapeio, situato a un’altitudine inferiore.

 
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE