giovedì, Settembre 19, 2024
HomeCuriosità & FreeNewsLa vendetta di Israele, attacco allo Yemen: caccia in azione

La vendetta di Israele, attacco allo Yemen: caccia in azione

In questi istanti, si segnalano attacchi e esplosioni nella città di Hodeida, sotto il controllo degli Houthi, situata nell’ovest dello Yemen. Le immagini diffuse sui social mostrano fumi che si sollevano da una zona colpita.

Questi eventi giungono il giorno dopo che un drone Houthi ha attaccato Tel Aviv, provocando la morte di un uomo, secondo quanto riportano i media israelianiAl Arabiya afferma che si tratti di un attacco israeliano, ma al momento non ci sono conferme ufficiali da parte di Israele.

Gli aerei da guerra israeliani hanno recentemente colpito «obiettivi legati al regime degli Houthi nella zona del porto di Hodeida, in Yemen». Questa dichiarazione è stata fatta dal portavoce militare israeliano, il quale ha aggiunto che l’azione «è stata una risposta alle numerose offensive perpetrate contro Israele negli ultimi mesi». Il portavoce ha inoltre precisato che «non ci sono modifiche» nelle direttive del comando per la sicurezza interna, e che «eventuali cambiamenti saranno comunicati alla popolazione israeliana».

collage 2024 07 20 20 53 04

Il canale libanese Al Mayadeen, che ha legami con Hezbollah, riporta che gli attacchi su Hodeida sarebbero stati effettuati dai caccia israeliani F-35. Il rapporto sostiene che le raffinerie di petrolio del porto di Hodeida sono state prese di mira. Le immagini diffuse dai media arabi e israeliani mostrano un vasto incendio e una densa colonna di fumo nero che si solleva dai luoghi colpiti.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE