giovedì, Settembre 19, 2024
HomeCronacaRoma, gatto legato ai binari e travolto da un treno: la Lav...

Roma, gatto legato ai binari e travolto da un treno: la Lav sporge una denuncia

Terribile atto di violenza sugli animali a Roma: un gatto rosso dagli occhi gialli, chiamato Caracas, amato da tutti e forse proprio per questo facilmente avvicinabile, è stato legato ai binari della ferrovia, che si trova lungo la Casilina, e lasciato morire travolto da un treno. A trovarne i resti la famiglia che un anno e mezzo fa lo aveva salvato dalla strada insieme al fratellino Porpora, e che ha raccontato tutto alla Lav, che ha sporto denuncia alla polizia ferroviaria. 

A dare la notizia del barbaro gesto, il gruppo facebook “A…Mici di Villa Lais” che, negli ultimi giorni, si sta ponendo molti interrogativi sulla sorte toccata al “ dolce Caracas, micio rosso di quartiere, socievole e molto conosciuto al Mandrione”. È stato ucciso per quale ragione, divertimento, sadismo, noia, pura cattiveria? Restano domande senza risposta che si accompagnano ad una “grande indignazione” ed alla voglia di ottenere “pene esemplari” per questi comportamenti.

‘Rimango attonita dalla lettura quasi irreale di una notizia apparsa su ‘Repubblica’ e che testimonia come questa scia di sangue continui a macchiare la nostra Capitale. Dopo il cane Giorgio, leggiamo di una nuova vittima della cattiveria degli uomini: ‘Caracas’, un gattino molto amato nel quartiere Mandrione, è stato legato ai binari della stazione Tuscolana e ucciso dal passaggio di un treno”. 

Così in una nota la Garante per la tutela e il benessere degli animali di Roma Capitale Patrizia Prestipino. “Un’ennesima barbarie, un vero e proprio orrore, che ha procurato ancora una vittima incapace di difendersi e completamente in balia della violenza degli uomini – aggiunge -In qualità di Garante per la tutela e il benessere degli animali di Roma Capitale chiedo al Comune di Roma di costituirsi parte civile. Faccio appello alla sensibilità dei romani, che in molti dimostrano da sempre di avere a cuore gli animali della nostra città, e chiedo la loro numerosa partecipazione alla fiaccolata organizzata per ricordare il gattino”. 

La fiaccolata per Caracas e contro la violenza verso gli animali

L’indignazione dei residenti che lo conoscevano ha portato all’organizzazione di una fiaccolata. Come comunicato sul profilo FB dei ‘Mici di Villa Lais’, si partirà alle 19 da via Deruta – all’entrata della villa – passando per via del Mandrione per poi arrivare in via Casilina vecchia”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE