venerdì, Settembre 20, 2024
HomeSportLa Spagna vince gli Europei 2-1 all'Inghilterra,

La Spagna vince gli Europei 2-1 all’Inghilterra,

La Spagna è campione d’Europa 2024. Nella finale a Berlino, la nazionale iberica ha battuto 2-1 l’Inghilterra grazie alle reti di Nico Williams a inizio ripresa e di Oyarzabal nel finale, dopo il momentaneo pareggio di Palmer.202745869 c987289a 3e54 4ea9 b6bb e54d1bcca8e8

l’Inghilterra riacciuffa gli avversari col gol di Cole Palmer. All’86’ però la Spagna trova un nuovo guizzo con un’altra grande azione corale conclusa in porta da Mikel Oyarzabal. Tre minuti dopo le speranze dell’Inghilterra sfumano sulla linea di porta avversaria, col pallone salvato di testa da Olmo. Non c’è più tempo, la finale e l’Europeo si chiedono qui: la Spagna dopo 12 anni è di nuovo sul tetto d’Europa, per l’Inghilterra è la seconda amara sconfitta consecutiva dopo quella di Euro 2020 (nel 2021) contro l’Italia. Ma la nazionale di Sotuhgate esce dal campo a testa altissima.

E’ il quarto titolo continentale per la Roja, miglior squadra del torneo, che viene incoronata poche ore dopo la vittoria di Carlos Alcaraz a Wimbledon. Per gli inglesi, è la seconda sconfitta consecutiva all’atto decisivo dopo quella subita tre anni fa dall’Italia a Wembley.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE