giovedì, Settembre 19, 2024
HomeCronacaGallarate, si schianta contro il casello e tutto prende fuoco: morto Pietro...

Gallarate, si schianta contro il casello e tutto prende fuoco: morto Pietro Balzarini

Nella mattinata di sabato 13 luglio, Pietro Balzarini ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto presso il casello di Gallarate dell’autostrada del Laghi A8, in direzione Varese. Per ragioni ancora da chiarire, il 53enne ha perso il controllo della sua vettura, una Toyota Corolla, schiantandosi contro uno dei cordoli d’imbocco delle corsie. L’impatto è stato devastante: in pochi istanti, l’auto ha preso fuoco, avvolgendo l’abitacolo in fiamme e non lasciando scampo al conducente.

L’impatto e le fiamme in una manciata di secondi

L’incidente è avvenuto poco dopo le 8 del mattino, quando Balzarini, che viaggiava da solo, si è schiantato ad alta velocità contro una delle isole in cemento del casello, precisamente nella corsia dedicata ai possessori di Telepass. Nonostante il traffico intenso della giornata, non c’erano altre vetture in coda nel tratto percorso da Balzarini, rendendo lui l’unica vittima dell’incidente.

savingpng 99 1200x675

I testimoni oculari hanno riferito che subito dopo l’impatto, la Toyota ha preso fuoco rapidamente. In pochi attimi, le fiamme hanno avvolto l’intera vettura, rendendo impossibile qualsiasi tentativo di salvataggio immediato. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i mezzi dell’Agenzia regionale di emergenza urgenza e i vigili del fuoco del Sempione. Le operazioni di soccorso hanno richiesto la chiusura parziale delle corsie dell’autostrada in direzione Milano, causando significativi disagi al traffico.

Balzarini è stato estratto dall’auto già privo di vita. Gli agenti della polizia stradale della sottosezione di Olgiate Olona-Busto Arsizio, intervenuti sul posto, hanno eseguito i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Resta ancora da chiarire perché il 53enne non sia riuscito a frenare in tempo per evitare l’impatto fatale.

Il tragico evento ha lasciato sgomenta la comunità di Gallarate, dove Balzarini risiedeva. Ora, le autorità sono impegnate nel comprendere le cause di questo terribile incidente e nel garantire che vengano prese tutte le misure necessarie per evitare simili tragedie in futuro.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE