giovedì, Settembre 19, 2024
HomeSpettacolo & GossipGIGI D'ALESSIO - IL GRANDE CONCERTO

GIGI D’ALESSIO – IL GRANDE CONCERTO

Gigi D’Alessio “Uno come te, il sogno continua”, il titolo del suo show lungo otto date, in Piazza del Plebiscito a Napoli.

Oltre 100 mila spettatori da tutta Italia, per assistere al concerto. Anche qualche turista passando da quelle parti, non si è risparmiato a fermarsi ad ascoltare le note del suo dolce pianoforte o ballare a tempo di “Mon Amour”.

img 3589

Quest’anno la Piazza ha accolto due palcoscenici, quello principale frontale ed uno in mezzo alla folla con il suo pianoforte dove si è esibito anche il corpo di ballo, e suo figlio LDA.

La prima puntata ha visto protagonisti un sacco di ospiti italiani della musica pop e rap, come Erina, Clementino, il re del rap italiano Gue, e l’amatissimo Geolier, hanno cantato i brani registrati nell’ultimo album FRA, dedicato a suo figlio Francesco. Ma “FRA”, come dice lo stesso D’Alessio scherzando, sta anche per i “BRO” del rap con cui ha duettato, sopracitati.

Non smette mai di stupirci!

Come ospiti abbiamo potuto ascoltare anche Annalisa, Alessandra Amoroso, ed Elodie, lei presente anche in altre date a duettare ormai coppia fissa, con Gigi. 
Non poteva non mancare Sangiorgi dei Negramaro, presenti a Napoli per il loro concerto allo stadio Maradona il 15 giugno. I due artisti si sono esibiti regalato emozioni sulle note di improvvisazione jazz, Meraviglioso, e un accenno a Napule è di Pino Daniele, amato da entrambi.

La prima serata è stata registrata e trasmessa su Rai 1 durante un giorno di pausa dell’artista, cosi anche chi non è riuscito a comprare il biglietto si è potuto godere un intero spettacolo musicale.

Gigi non si smentisce mai, ha regalato un vero spettacolo di due ore e mezza con 40 canzoni e tanti medley.

img 3583

Ogni inizio di una sua canzone veniva anticipato da un boato dei fans, ad accezione, come sempre, della canzone “Non dirgli mai”, che lui stesso ha introdotto al piano e che poi ha lasciato cantare al pubblico, godendosi emozionato lo spettacolo.
Non sono mancate le proposte di matrimonio tra il pubblico, che Gigi come sempre ha accolto con molta dolcezza e genuinità ha fatto i suoi migliori auguri ai futuri sposi, cantando poi una delle tante canzoni d’amore, “Se te sapesse dicere” e “Spiegami cherè”.

Il ringraziamento di Gigi “Mi avete fatto sentire a casa”.

“Grazie e ancora grazie per queste splendide otto serate che abbiamo trascorso insieme in Piazza del Plebiscito! Quello che voi date a me io non lo potrò mai ricambiare… siate la parte migliore di me”!
Cosi termina ogni suo concerto, felice ed emozionato, dedicando queste parole di immensa gratitudine per la sua gente. Un successo straordinario e un legame indissolubile che esiste tra il cantautore e la sua Napoli.

All’anno prossimo per un altro carosello di date sotto il cielo di Piazza del Plebiscito.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE