venerdì, Settembre 20, 2024
HomeCronacaMilano, incendio devasta condominio: morti e feriti, il video della tragedia

Milano, incendio devasta condominio: morti e feriti, il video della tragedia

MILANO – Un devastante incendio è divampato intorno alle 19 di oggi in un’autofficina situata in via Fra’ Galgario, nel quartiere Gambara. Le fiamme si sono propagate rapidamente, avvolgendo completamente l’autofficina e poi raggiungendo i primi tre piani di un condominio adiacente, che è stato immediatamente evacuato.

vigili del fuoco, intervenuti prontamente, hanno comunicato che tre persone sono decedute e altre tre sono rimaste ferite in un appartamento situato al terzo piano dell’edificio. Le squadre di emergenza sono state dispiegate dalla sede di via Sardegna e sono state presto supportate da ulteriori unità provenienti dalla centrale operativa di via Messina.

Una tragedia familiare, perché le vittime sono Silvano Tollardo (67 anni), sua moglie Carolina De Luca (63) e il loro figlio Antonio (34). Un’altra persona risulta gravemente ustionata, mentre altre due intossicate.

Link

Le operazioni di soccorso sono state complesse a causa dell’intensità del rogo e delle difficoltà di accesso al condominio. Sul luogo sono giunte anche diverse ambulanze e mezzi di soccorso che hanno prestato le prime cure ai feriti e trasportato le persone in ospedale.

savingpng 96 1200x675

Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma i primi indizi fanno pensare a un cortocircuito all’interno dell’autofficina. Le autorità hanno avviato un’indagine per chiarire l’esatta dinamica dei fatti e verificare se ci siano state eventuali negligenze nella gestione della sicurezza dei locali coinvolti.

Intanto, l’intera zona è stata messa in sicurezza e l’accesso è stato limitato per permettere ai tecnici di effettuare i necessari rilievi e ai vigili del fuoco di completare le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’edificio.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE