giovedì, Settembre 19, 2024
HomeCronacaTravolse e uccise due fidanzati: 10 anni di carcere al pirata. Il...

Travolse e uccise due fidanzati: 10 anni di carcere al pirata. Il papà di una delle vittime: “Sentenza assurda”

di Glicine Benedetti

Dopo l’arresto si era allontanato dai domiciliari costringendo il giudice a un aggravamento della misura cautelare. Ora in carcere dovrà rimanerci dieci anni Dario Lenci, il 35enne che lo scorso 30 settembre investì e uccise a Fuorigrotta Lucia Morra e Francesco Altamura. I due ragazzi, di 20 e 23 anni, percorrevano via Terracina a bordo di uno scooter prima di essere travolti da un’auto di grossa cilindrata guidata contromano dall’uomo che gli esami avrebbero rivelato aver fatto uso di cocaina e alcol.

Stamattina prima dell’udienza i familiari e gli amici delle due giovanissime vittime hanno esposto uno striscione all’esterno del palazzo di giustizia di Napoli con le foto di Lucia e Francesco e la scritta: “Giustizia per Lucia e Kekko: vogliamo pena certa ed esemplare”.

145115064 e3547c9e 9e99 43e8 809b 80b90ff94098L’imputato provocò l’incidente mentre era alla guida di una potente Audi sotto l’effetto di cocaina e alcol travolgendo lo scooter dei due giovani che persero la vita sul colpo nonostante indossassero il caso. Lenci quella notte rimase immobilizzato per qualche minuto nell’auto, incastrata nel fusto di un palo della corrente. Appena presa coscienza della situazione chiamò l’ambulanza pregando di essere celeri poiché vi erano due ragazzi feriti a terra. Una volta raggiunto dalle forze dell’ordine, in particolare dagli agenti della municipale, “l’autista mostrava segni evidenti di alterazione psichica, puntualmente confermati dalle analisi di primo e di secondo livello”. La Procura di Napoli, al termine della sua requisitoria aveva chiesto il massimo della pena: 12 anni di reclusione. Alla fine è stato condannato a 10 anni.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE