giovedì, Settembre 19, 2024
HomeSpettacolo & GossipJuan Darthés, de “Il mondo di Patty”, condannato a 6 anni di...

Juan Darthés, de “Il mondo di Patty”, condannato a 6 anni di carcere per stupro sulla collega Thelma Fardin.

Il tribunale di San Paolo, in Brasile, ha condannato l’attore argentino-brasiliano Juan Darthés a 6 anni di carcere per lo stupro della collega Thelma Fardin, protagonista insieme a lui, negli anni Duemila, della serie tv per ragazzi ‘Il mondo di Patty”. La violenza sessuale sarebbe avvenuta nel 2009, in Nicaragua, al termine della tournée della serie, quando l’attrice aveva 16 anni. Il processo era iniziato nel 2021, quasi tre anni dopo la prima denuncia.                                               

 

whatsapp image 2024 06 11 at 12.34.14

“Questo è uno scenario al quale quasi non ero preparata perché avevo quasi perso la speranza e la fiducia nella giustizia. Anche se il mio caso ha avuto giustizia, non è sempre la realtà e deve essere una speranza per tutte le persone, c’è una possibilità di riparazione” è stato il messaggio dell’attrice, oggi 32enne, che sui social si è lasciata andare ad una lunga lista di ringraziamenti: “Non staremo più zitti – ha scritto su Instagram – Grazie a tutte le persone che mi hanno accompagnato, a tutte quelle che mi hanno creduto e sostenuto. Non ho mai cercato una rivincita, volevo solo dare giustizia e riparazione a quella bambina che ero”. 

Ma la giustizia – aggiunge aprendo un’amara riflessione – la costruiamo tra tutti, per questo è fondamentale che se qualcuno ti racconta la sua storia, il suo dolore, non lo giudichi, non lo ritenga responsabile. Abbiamo bisogno di empatia per poter permettere a più persone di parlare. I pregiudizi sono sempre stati sulle vittime, quando il processo deve essere solo sui colpevoli”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE