venerdì, Settembre 20, 2024
HomeSportNapoli, Antonio Conte è il nuovo allenatore: c’è l’accordo economico

Napoli, Antonio Conte è il nuovo allenatore: c’è l’accordo economico

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha fissato l’accordo economico che potrebbe concretizzare l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina partenopea. Secondo gli analisti del calciomercato, infatti, l’incontro decisivo sarebbe avvenuto già lo scorso 11 maggio durante una cena tra i due a Torino. Proprio l’impegno economico ha reso consapevole il presidente, che ha preso un piccolo lasso di tempo prima dell’ufficializzazione. Che, però, è imminente.

calcio napoli

 

L’accordo economico

A cena a Torino lo scorso 11 maggio, secondo l’analista Alfredo Pedullà, De Laurentiis e Conte sono arrivati all’accordo di base. Che si aggirerebbe intorno ai 6,5-7 milioni di euro per il prossimo anno, più un bonus di circa 2 milioni in caso di qualificazione in Champions’ League. La cifra bonus diventerebbe una cifra base dal secondo anno in poi.

L’arrivo di Conte renderebbe sicura la partenza di almeno una tra le stelle del Napoli che ha vinto lo scudetto e che ha fatto molto bene anche quest’anno. Via uno tra Osimhen, il bomber, oppure K’varatskhelia, il fantasista georgiano. Che porterebbero al club due notevoli plusvalenze, essendo stati acquistati a cifre concorrenziali.

 

 

 
 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE