venerdì, Settembre 20, 2024
HomeModa & MagazinePrima giornata di Napoli Fashion week

Prima giornata di Napoli Fashion week

Si è svolta ieri, Giovedì 23 Maggio, la prima giornata di Napoli fashion week, che ha ottenuto un enorme riscontro positivo da parte del pubblico e delle più importanti testate giornalistiche nazionali.

A differenza di quanto accade nelle Fashion Week tradizionali di Milano e Parigi, dove il pubblico si reca all’evento in location bellissime ma asettiche, qui a Napoli è l’evento che si reca dal pubblico, nell’atmosfera magica e incomparabile di San Gregorio Armeno nel centro storico della città.   

Carmen Morello, presentatrice ufficiale della sfilata, apre l’evento con il primo brand, “In fondo al mar”. Modelli ad uncinetto fatti a mano, con preziosi gioielli creati e realizzati dalla stilista nonché imprenditrice dell’atelier, Daniela Di Scala.

A seguire, le bellissime bambine vestite al dettaglio da Monelle Kids, rivenditore delle grandi firme, regina del settore con oltre 100k di follower su Tik Tok.

Uno spazio è stato destinato agli stilisti del futuro, alla scuola di moda Bernini De Santics, con i suoi progetti di abiti e di mantelli dipinti a mano dalle studentesse, raffiguranti la cultura partenopea.

img 2785

La sfilata prosegue vedendo le modelle calcare
la strada più affollata di Napoli,
con gli abiti di Pina Grasso direttamente da Catania e
di Patrizia Paioretti di Roma.
Abiti raffinati, eleganti e sinuosi,
curati in ogni minimo dettaglio.

img 2787

Ha partecipato all’evento, con le sue creazioni, Patrizia Maisto, maestra nell’arte di abiti d’epoca e da sposa, tutti confezionati a mano da lei stessa.

img 2751

Di seguito hanno partecipato all’evento Emis Phil e Sarah Chole con la loro pregiatissima collezione primavera/estate con colori pastello.

img 2745

 

Non poteva mancare la musica durante la sfilata
ed il pubblico presente ha accolto
con entusiasmo l’uscita dell’ospite Rico Femiano, seguitissimo cantante neo melodico.

L’evento, oltre ad essere stato un successo e una sorpresa per il pubblico napoletano, ha visto la presenza di tantissimi turisti che si sono fermati ad ammirare e scattare foto ricordo che porteranno con sé nel loro album dei ricordi di Napoli.

In occasioni come questa erano presenti figure istituzionali e imprenditoriali come la Presidente della 4° Municipalità Maria Caniglia e l’Assessore alla Cultura di Napoli, Dottor Grasso, facente parte della Segreteria del Sindaco, a dimostrazione del sostegno dell’Amministrazione Comunale alla manifestazione. 

Le figure imprenditoriali presenti in qualità di Partner erano Marco Ferrigno, sostenitore del progetto Napoli Fashion Week, il famoso ristoratore Gino Sorbillo, rappresentante per la pizza patrimonio dell’Unesco, Raffaele Lettieri di Coastal Boat, il Direttore delle riprese e presentatore del programma “Eccoci qua “, Franco Capasso, Ciro Cannavino del noto studio dentistico dei VIP e Luigi Iannicciello della bontà Dell’Orto partner per il Napoli Fashion Week (dieta mediterranea, frutta e benessere delle modelle).

Testimonial d’eccezione Ludovica Scognamiglio di Monelli Kids.

Nancy D’Anna coordinatrice e coreografa delle modelle, fondatrice dell’agenzia di modelle e portamento.

Un ringraziamento speciale va a tutti i coloro che hanno partecipato con grande entusiasmo a questa prima giornata di Napoli Fashion Week, in particolare al Direttore Alessandro Di Laurenzio e ai suoi collaboratori, di cui Nicole Borrelli.

Prossimo evento Domenica 26 Maggio 2024 a San Domenico Maggiore, Napoli.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Eventi in programma

ULTIME 24 ORE